Attrezzatura

Casco Wed’ze H300

La stagione sta per partire e dai primi fiocchi caduti si preannuncia un inverno di grande divertimento.

casco_wedze_1

E’ dunque arrivato il momento di preparare l’attrezzatura dedicando la dovuta attenzione alla sicurezza. Sotto questo punto di vista non c’è dubbio che il casco rivesta un ruolo fondamentale. E’ vero che la legge prevede l’obbligatorietà del suo utilizzo solo per gli sciatori fino ai 14 anni, ma è indubbio che sia conveniente indossarlo indipendentemente dall’età. Per chi lo ritiene pesante, scomodo e fastidioso nell’esecuzione delle curve, Wed’ze ha sviluppato un modello che risolve senza compromessi la questione. Si chiama H300 ed è stato progettato con una tecnologia di nuova generazione che lo rende leggerissimo, confortevole e in grado di proteggere anche in caso di urto particolarmente violento. In pratica ci si dimentica di averlo addosso!

Il Caso Wed’ze H300 è molto leggero (con un peso massimo di 360gr), a norma (EN 1077-B) e ventilato (con i suoi 13 fori di aerazioni, 4 dei quali regolabili attraverso un cursore scorrevole).

Casco Wed'ze H300

Casco Wed’ze H300

Caratteristiche Tecniche
PESO : 360g nella taglia L
3 COLORI DISPONIBILI : Nero, azzurro e bianco
TAGLIE DISPONIBILI : 54-58 cm e 59- 62 cm
PREZZO: 29,99 €
http://www.decathlon.it/casco-sci-adulto-h300-id_8374253.html
Dopo avere scelto il colore giusto non vi rimane altro che iniziare a sciare!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment