Attrezzatura

Columbia: l’impero colpisce ancora

Columbia Sportswear svela Star Wars™: “Empire Crew Parka” – una giacca Limited Edition ispirata al cast e alla troupe originali utilizzata durante le riprese sull’iconico pianeta di ghiaccio Hoth del film Star Wars™: “L’Impero colpisce ancora”. Le giacche a tema saranno disponibili qui a partire dalle 6 am CET del 7 Dicembre e in alcuni negozi che vendono il brand Columbia negli Stati Uniti, Canada, Europa, Cina, Hong Kong, Giappone e Corea. Questo parka limited edition con uno stile unisex sarà venduto a 499,99 €, fino ad esaurimento scorte.

Entra nella storia di Star Wars

Quasi 40 anni fa nella rigogliosa natura selvaggia della Norvegia, un piccolo gruppo del cast e della troupe ha filmato alcune delle scene iconiche di Star Wars™: “L’Impero colpisce ancora”. Avevano bisogno di un valido equipaggiamento invernale per tenerli protetti dai venti gelidi, dalle bufere di neve e dalle temperature sottozero che incontravano durante le riprese delle scene iconiche sul pianeta Hoth. Per aiutarli ad affrontare le sfide legate alle condizioni meteorologiche durante le riprese, i produttori hanno organizzato per ciascun membro del team norvegese una fornitura di abbigliamento che includeva un parka colorato imbottito. Creato per resistere alle condizioni fredde, questa giacca presenta un design unico che la rende uno degli oggetti più ricercati dai collezionisti di Star Wars™. Solo una manciata di quelle giacche originali esiste oggi, ma ora i fan possono andare dietro le linee ribelli – e dietro le quinte – con una edizione limitata di Columbia Star Wars™: “Empire Crew Parka”

Un look vintage con una tecnologia moderna

Star Wars™: “Empire Crew Parka” celebra allo stesso tempo il design originale e le tecnologie di Columbia resistenti agli agenti atmosferici per proteggere dalle condizioni invernali estreme. Lo strato esterno impermeabile, traspirante e con le cuciture termosaldate agisce come il generatore di scudi Echo Base per proteggere dagli agenti atmosferici, mentre il rivestimento termoriflettente Omni-Heat™ e l’isolamento terranno caldo come un Wookiee. La giacca è dotata di un cappuccio rimovibile, con il bordo in pelliccia sintetica, doppio colletto, polsini a coste con cerniere e tasche multifunzione.

I designer di Columbia hanno lavorato a stretto contatto con Lucasfilm Ltd. per cogliere e inserire dettagli autentici delle giacche della crew che includono un audace design blu, strisce sulle spalle per una maggiore visibilità durante le bufere di neve, una patch infuocata sul petto di Darth Vader sviluppata utilizzando la grafica originale, i loghi di Star Wars e una targhetta personalizzabile sul taschino sul petto. Per rendere omaggio al luogo in cui il cast e la troupe hanno sfidato le temperature estreme per filmare queste storiche scene, la fodera della giacca include le coordinate del ghiacciaio Hardangerjøkulen in Norvegia.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment