Attrezzatura

Cristian Deville affianca Moelgg e Rocca a Sciare skitest

E’ tempo di test. Già dalla prossima settimana il primo atto con Sciare Skitest Consumer a Folgaria (16-19 marzo), poi tra fine marzo e primi di aprile le prove degli sci da discesa, sci alpinismo, freeride, freestyle e test scarponi. Per soddisfare questo intenso programma, il direttore tecnico delle prove Giovanni Migliardi ha convocato la bellezza di 52 collaudatori. Tante le novità: per gli sci da gara Cristian Deville affiancherà Manfred Moelgg, Giorgio Rocca e Gianluca Grigoletto, per citare solo gli atleti di Coppa del Mondo sia attuali che di ieri. Per gli scarponi tre volti nuovi: Davide Brignone, fratello di Federica, Thomas Vottero, il cui padre, Marco, è stato trai primi collaudatori di Sciare e Federico Poncet, figlio di Maurizio, che da anni dirige il Comitato Aoc. Nella famiglia dei testmen del freestyle e freeride entra il Nazionale Igor Lastei, in quella dello sci alpinismo Sabrina Zunino.
Le prove degli sci e degli scarponi si disputeranno a Pampeago e a Passo Monte Croce. Quelli dello sci alpinismo, freeride e freestyle ad Alagna Monterosa.

Come sempre, al nostro fianco, l’Associazione Italian Skiman.
Ricco anche il “parco” fornitori. Cambia l’abbigliamento per lo sci alpino: i testatori saranno vestiti Spyder. Per freeride e freestyle la firma è Kappa (come lo staff tecnico di Sciare), mentre per lo sci alpinismo i testatori utilizzeranno le tute X-Bionic. Caschi e maschere Bollè per i testatori dello sci alpino, Giro per le collaudatrici e i colleghi maschi degli scarponi, Cèbè per freeride e freestyle. E poi ancora l’intimo firmato X-Bionic per tutti tranne il comparto “free” che vestirà Tecso.
I guanti dello sci alpino sono Level, per il “free” Zanier. Bastoncini Leki per tutti i test!

Ecco l’elenco completo di chi testerà l’attrezzatura per la Guida Tecnica All’acquisto del prossimo ottobre (entro breve anche i nomi del testatori degli sci da gigante e slalom junior pe ril test di Les 2 Alpes)
Ah, a proposito, sarà la numero 30 da quando è diventata autonoma, ovvero staccata dal quindicinale. Preparatevi a una festa immensa!

TEST SCI – SCI ALPINO

Uomini: Manfred Moelgg, Cristian Deville, Giorgio Rocca, Gianluca Grigoletto, Loris Bonelli, Emanuele Bagatti, Marco De Martin, Alfonso Trilli, Francesco Veluscek, Marco Verdecchia e Andrea Caruso

Donne: Barbara Milani, Chiara Carratù, Benedetta Cumani, Federica Di Padova, Luisa Forcherio, Alessandra Mazzucchi, Marcella Vantini, Bianca Winkler, Enrica Tessore e Sara Picotto

TEST SCARPONI – SCI ALPINO

Uomini: Hannes Aichner, Tommaso Vottero, federico gattiglio, Francesco gennari, Davide MArchetti, Fabianmo Ventura, Luca Vuerich, Andrea barulli, Davide Brignone e Federico Poncet. Le donne sono le stesse dello sci

Donne: le stesse dello sci

TEST SCI E SCARPONI – FREESTYLE E FREERIDE
Igor Lastei, Simone Arnaud, Nicola Ciapponi, Sebastiano Chiavellati, Elia Guanella, Paolo Pernigotti, Enrico Cerutti, Lorenzo Bettoli, Simone Mallen, Fabio Locatelli, Michele Enzio, e Simone Arfino

TEST SCI E SCARPONI – SCIALPINISMO
Giorgio Colombo, Alessandro Obrelli, Federico Richetta, Enrica Tessore, Sabrina Zunino, Alessandro Mollo, Sergio Gabbio, Paolo Siccardi e Giacomo Vergani.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment