Attrezzatura

È nato a Lissone il “Palazzo dello Sport” Df Sport Specialist

È nato a Lissone il “Palazzo dello Sport” Df Sport Specialist. 3.500 mq di area espositiva suddivisa su 3 piani, 250 parcheggi, 50 dipendenti a disposizione del pubblico e oltre 100 mila articoli sportivi in vendita.

Questo, in sintesi, il disegno del nuovo negozio DF Sport Specialist che ha aperto ieri a Lissone il “Nuovo Palazzo dello Sport”, laddove, fino a poco tempo fa, viveva lo storico “Palazzo del Mobile-Centofirme”, punto di riferimento dell’arte brianzola del mobile.

È questa l’ultimo gioiello creato da Sergio Longoni all’alba dei suoi 81 anni, ma sempre in primissima linea nel settore della vendita di articoli sportivi in particolare per il settore neve e montagna. Non per niente all’inaugurazione di ieri hanno voluto essere presenti alcuni atleti dell’eccellenza sportiva italiana. Dal grande Simone Moro, uno degli alpinisti più noti al mondo con le sue conquiste sugli 8.000 al giovane Niccolò Colturi, boardercrosser di caratura internazionale sulla tavola. Ma anche Matteo Della Bordella, appartenente ai Ragni di lecco, il ciclista Nico Valsesia, il direttore tecnico dello snowboard Azzurro Cesare Pisoni, la giovane sciatrice Carlotta Pedrolini, le climber Beatrice Colli e Valentina Arnoldi.

Non è stato facile raggiungere questo obiettivo – ha detto Sergio Longoni –

perché abbiamo incontrato difficoltà di ogni tipo (4 anni di lavori!), ma ce l’abbiamo fatta e questa è la cosa piò importante. Senza mia figlia Daniela non ci sarebbe stato questo grande giorno. Inizialmente, quando siamo venuti a vedere questo posto, l’idea era quella di ammodernare il negozio di Lissone, ma Daniela mi ha convinto che questa cittadina avrebbe meritato qualcosa di più. Così il Palazzo del Mobile è diventato il Palazzo dello Sport che ha lo scopo non solo di proporre al pubblico prodotti di eccellenza, ma anche di offrire un punto di aggregazione, di salute e di cultura per la montagna”.

Il nuovo punto vendita ospiterà anche una serie di eventi. Il primo si celebrerà il 2 maggio quando tra le 17:00 e le 18:30 Stefano Ghisolfi (H: 17-18.30) campione di arrampicata, si esibirà sulla parete che caratterizza una sezione interna del megastore. Seguirà poi un confronto a tu per tu col classe  ’93 torinese.

Un grande in bocca al lupo a Sergio e alla sua grande famiglia di collaboratori (500 circa) per il suo 14esimo punto vendita!

Foto: Monza today

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment