Attrezzatura

Elan compie 75 anni e regala la replica dell’RC

All’Ispo di Monaco del febbraio scorso, allo stand Elan c’era una gran festa, perché l’azienda slovena compie 75 anni e per questo si regala la replica dell’RC

75 lunghi anni di storia, firmata in parte da un certo Ingemar Stenmark. Elan,  con le sue innovazioni, è stata sempre all’avanguardia nel proporre tecnologie e attrezzi in grado di rendere più facile, divertente la vita agli sciatori, anche a coloro che sono alla ricerca della performance.

Ingemar Stenmark, Swe.

Per il suo compleanno Elan ha sfornato una perfetta replica del modello RC che negli anni 80 era lo sci del mito dei miti Ingemar Stenmark. Nuovo il modello CSX, sci che va posizionarsi tra il race carve gigante GSX e lo slalom carve SLX, offrendo raggi di curva intermedi fra i due modelli.

Novità anche per i Ripstick che hanno una nuova struttura in carbonio e nuove geometrie per quanto riguarda spatola e coda. Ripensata anche la linea lady W Studio che per il 2020/21 si comporrà delle linee Insomnia e Wildcat, entrambe
con tecnologia Amphibio.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.