Attrezzatura

Gabel entra nel Pool Italia

E’ stato recentemente confermato dal segretario generale del Pool Sci Italia, Umberto Pagani, l’ingresso di Gabel come  membro del consorzio costituito dalle aziende del settore fornitrici ufficiali ed esclusive delle squadre italiane di sci alpino.

È il risultato di una tradizione che dura da più di cinquant’anni e che, grazie alle eccellenti qualità e performance dei suoi prodotti "made in Italy", sempre perfezionati di anno in anno e perciò scelti  da atleti professionisti di tutto il mondo, viene celebrata dal prestigioso sigillo del Pool Sci Italia che consentirà a Gabel di essere presente tra i materiali utilizzati dagli atleti della Nazionale italiana, che decideranno di scegliere lo storico brand italiano.

Ma cos’è effettivamente il Pool Sci Italia? Ecco come viene definito: “Il Consorzio esiste ufficialmente come tale dal 16 ottobre 1974, ma la sua nascita coincide con l’avvio della Coppa del Mondo grazie, soprattutto, all’idea portata da Jean Vuarnet. Il Pool è formato da un gruppo di industrie che si sono poste come obbiettivo, per statuto, l’incremento e la diffusione della pratica dello sci, ma anche, ovviamente, la valorizzazione dei prodotti legati alla pratica dello sport invernale. Il Pool in questo modo permette alle squadre nazionali di venire potenziate grazie ad attrezzi di qualità. Del Pool fanno parte i fornitori tecnici che sono rappresentati dalle aziende produttrici di sci, attacchi, scarponi, bastoncini, caschi, occhiali, guanti e scioline”.

Gabel ha sempre come obiettivi quelli di soddisfare le esigenze di atleti di fama mondiale al top in ogni disciplina e di migliorare le prestazioni dei propri prodotti anticipando i tempi nei materiali costruttivi e nelle tecnologie all’avanguardia.

Da oggi, in modo ancor più accentuato, grazie all’apporto e alla visibilità che sarà fornita all’azienda dai nostri azzurri nel mondo degli sport invernali, Gabel è pronta a decollare verso nuovi successi sia sui campi di gara ma anche all’interno dei migliori negozi di articoli sportivi per soddisfare la clientela della neve più esigente e preparata.

Per maggiori informazioni sui prodotti Gabel e sul Pool Sci Italia: www.gabel.net e www.poolsciitalia.com   

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment