Attrezzatura

Giuseppe Bianchini, nuovo “Global Brand Business Director” di Dalbello

Giuseppe Bianchini, nuovo “Global Brand Business Director” di Dalbello
Dal 1 giugno 2023, Giuseppe Bianchini è Global Brand Business Director Dalbello e responsabile della direzione strategica del marchio in un contesto internazionale. Questa nuova posizione recentemente costituita ha il suo focus esclusivamente sullo sviluppo del marchio Dalbello e il riposizionamento del brand degli scarponi da sci, anche in vista del prossimo 50° anniversario nel 2024.

Nel suo nuovo ruolo, Giuseppe Bianchini pianifica misure strategiche globali per Dalbello in stretta collaborazione con i teams marketing, prodotto e vendita per aumentare ulteriormente la notorietà del marchio in aree chiave, rafforzare l’identità del marchio e affinare il posizionamento dei prodotti del brand. Riporterà direttamente a John Colonna, Presidente e CEO di Elevate Outdoor Collective.

Giuseppe Bianchini sul suo nuovo ruolo:

La mia ambizione è sviluppare ulteriormente il marchio Dalbello,

renderlo uno dei brand di scarponi da sci più influenti al mondo ed enfatizzare il suo approccio sostenibile.

Dal 1974 i nostri scarponi da sci hanno avuto successo a livello internazionale grazie alla loro calzata eccezionale, alle caratteristiche tecniche e all’elevata qualità costruttiva orgogliosamente Made in Italy – dal 2014 anche tra gli atleti di Coppa del Mondo.

Con il cinquantesimo anniversario del marchio nel 2024, Dalbello avvierà anche un importante riposizionamento”.

Avendo lavorato in Dalbello dal 2012 in diversi ruoli, tra cui Senior Product Manager e Race Coordinator, Giuseppe Bianchini ha dato un contributo significativo al successo di Dalbello, dimostrando la sua dedizione e competenza nel settore delle attrezzature sportive, plasmando lo sviluppo dei prodotti e del programma racing dell’azienda.

Inoltre, dal 2005 al 2015 è stato ski man Völkl per gli atleti della Coppa del Mondo ricoprendo, dal 2010 al 2014 anche il ruolo di race manager per l’Italia dei marchi Völkl, Dalbello e Marker. Giuseppe Bianchini Global Dalbello Giuseppe Bianchini Global Dalbello

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment