Attrezzatura

I bastoni One Way sbarcano anche nello sci alpino, partendo da Daniel Yule!

I bastoni One Way sbarcano anche nello sci alpino, partendo da Daniel Yule!
Il brand ONE WAY, fondato in Finlandia nel 2004 e sotto la storica azienda Fischer Sports dal 2018, farà il suo ingresso nel mercato dei bastoni da sci alpino durante la stagione invernale 2022-23, presenziando per la prima volta al circuito FIS Alpine World Cup con un’ampia gamma di modelli per lo sci da pista, lo sci alpinismo e il freeride: una gamma di bastoni premium che diventeranno un must-have per tutti gli sciatori di alpino.

Secondo Severin Lehner, Head di ONE WAY, la decisione di partecipare alle gare di sci alpino un anno dopo il lancio della collezione è stata una scelta consapevole. “Volevamo prenderci il tempo necessario per assicurarci che i nostri prodotti fossero competitivi rispetto agli altri marchi presenti alla Coppa del Mondo”, dichiara Lehner. “Adesso siamo fiduciosi che riusciremo a convincere gli sciatori a utilizzare le nostre attrezzature grazie alle loro eccezionali prestazioni”.

Swiss-Ski Action Shooting Zermatt 09.08.2022 – Athlete: Daniel Yule

L’atleta Daniel Yule è entusiasta di entrare a far parte del ONE WAY Race Team. “Ho avuto modo di provare l’attrezzatura durante la scorsa primavera ed era davvero ottima”, ha dichiarato Yule. “Il fattore decisivo, tuttavia, è stato che il feedback che ho fornito è stato ascoltato immediatamente e, da sciatore, questa è la cosa più importante. Collaborare con un brand che si impegna nel migliorarsi è essenziale. Anche se ONE WAY è un marchio giovane nell’ambito dello sci alpino, è molto motivato e vuole avere un impatto sul mercato, e questa è la sua più grande forza”.

Secondo Severin Lehner, l’ingresso nello sci alpino è un impegno che porterà innovazione in quel segmento di mercato. “La collaborazione è reciprocamente vantaggiosa: gli atleti vedranno soddisfatte le loro esigenze, e ONE WAY potrà contare su alcuni dei migliori sciatori del mondo”.

Oltre allo specialista di slalom Daniel Yule, anche gli spagnoli Joaquim Salarich e Juan del Campo saranno presenti alla Coppa del Mondo del prossimo inverno con i bastoni ONE WAY.

Questo evento segna l’inizio del legame di ONE WAY con lo sci alpino professionale. Il brand punta a raggiungere in questo settore lo stesso livello di performance del già noto ONE WAY Race Team di sci nordico, che annovera fra le sue fila Quentin Fillon Maillet (nella foto qui sotto). atleta francese vincitore della Coppa del Mondo di Biathlon. I bastoni One Way sbarcano

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment