Attrezzatura

Atomic Redster Doubledeck 3.0 XT

X T sta per «Cross Turn», come dire che in questo sci è presente un mix perfetto di performance SL e GS. Questo grazie alla sciancratura «multiraggio» che permette di eseguire agilmente curve strette e di descrivere lunghe curve fluide con lo stesso sci.
I Redster XT hanno una struttura di altissima qualità: il Power Woodcore in legno di frassino e pioppo li rende sportivi e dinamici, aggiunge poi stabilità e ammortizza le vibrazioni a velocità elevata. Il Sidewall (Full o Tapered, a seconda del modello) trasmette il 100% della potenza e permette di condurre lo sci con precisione su qualunque pista, anche ghiacciata. Gli strati in titanio (Titanium Powered o Stabilizer) assorbono perfettamente gli shock e hanno un’alta resistenza al flex in torsione. Il camber molto accentuato offre un’eccezionale presa di spigolo, mentre il Race Rocker facilita l’inizio curva.

I NOSTRI APPUNTI
Atomic continua a stupire con questa serie di altissimo livello. La misura provata ha invogliato a portarlo ad alta velocità con questi risultati: preciso in ingresso, stabile durante tutta la fase di curva e ottima accelerazione in uscita. Per lo sciatore ben preparato e dotato di buona tecnica questo sci non delude, grazie alla grande stabilità e alla sicurezza che trasmette anche quando si schiaccia il piede sull’acceleratore.

COSA DICE L’AZIENDA
La gamma comprende tre nuovi Redster. XT: il modello d’ingresso facile da manovrare. XTi: un mix di SL e GS. Doubledeck 3.0 XT: il modello top di gamma, dotato di tutta la tecnologia Redster, compreso uno strato superiore “free gliding” per assorbire meglio gli shock e aumentare la stabilità e di RAMP Tech, che mette il corpo nella giusta posizione in modo che sia centrato sullo sci in ogni momento della curva, per una maggiore precisione sulle piste con neve dura, dove occorre meno potenza e più controllo.

IDENTIKIT
Struttura: Doubledeck 3.0 – Tapered Sidewall
Misure: 175, 182 cm
Geometria: 115/65,5/98 mm (175 cm)
Raggio: 15,5 mt (175 cm)

DA ABBINARE CON…
Il rinnovato Atomic Redster 120 Pro è uno scarpone performante ideale per sciate moderne in conduzione. Si caratterizza per l’esclusiva Carbon Spine, che risulta sei volte più dura rispetto alle normali plastiche. Nuove anche le leve.

 

About the author

La Redazione

La Redazione

Add Comment

Click here to post a comment