Attrezzatura

In maschera con Salomon

Salomon, per la stagione 2011/12, presenta una nuova collezione di maschere altamente performanti, come la X-Pro 12 nella foto, basate su 3 importanti concetti tecnici: un più ampio campo visivo, una migliore gestione della condensa e un comfort perfetto perché personalizzabile.

La tecnologia Salomon XTEND prevede lenti più ampie con bordi più sottili per accrescere la visibilità periferica.

I fori di areazione abbondanti a creare zone di pressione alleggerite e un maggior effetto fuoriuscita dell’umidità sono alla base del sistema Thermo Control, in grado di gestire al meglio i disturbi da appannamento sia con il casco sia con il berretto. 

L’aderenza al viso è garantita dalla membrana Custom Frame, molto flessibile e morbida.

Tre innovazioni molto significative e efficaci che si uniscono all’utilizzo di lenti da sole BNL di qualità superiore, molto resistenti agli impatti, per ogni livello di luce e condizione atmosferica.

Un’intera collezione dedicata a tutte le esigenze di sciatori e rider e che si sposa perfettamente con i caschi Salomon, tra cui segnaliamo il Patrol Custom Air,

un modello dotato di tecnologia Custom Air che sfrutta l’aria per riempire il rivestimento interno del casco facendolo aderire perfettamente alla circonferenza della testa.

Una volta indossato il casco, è sufficiente premere il dispositivo, posto lateralmente sotto il copriorecchie, per immettere aria all’interno, fino a quando il rivestimento aderisce perfettamente alla testa e il casco risulta perfettamente immobile.

 

Informazioni: www.salomonsports.com

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment