Attrezzatura

Ispo 2011: le novità Blizzard 2012

 

 

SL Race Full Suspension
Blizzard ha creato una linea di sci race per tutti coloro che amano velocità e divertimento. Sia lo sci da slalom di Reinfred Herbst sia i modelli per  curve ampie ad alta velocità, saranno i compagni ideali per gli sciatori in possesso di un’ottima tecnica. L’SL Race Full Suspension è uno sci senza compromessi, aggressivo e tuttavia estremamente stabile. La  potenza incredibile e il  controllo perfetto  sono possibili dalla tecnologia IQ-Power Full Suspension Struttura: sandwich Compound Sidewall Fis Anima: in legno di frassino e pioppo Tecnologia: Race Suspension Attacchi: Marker Comp 20.0 o 16.0 EPS Misura: 165 cm. Sciancratura: 118/67/103 mm. Raggio: 13 mt (165 cm) 

Bodacius
Blizzard per la prossima stagione mette sulla neve nuovi modelli free mountain dotati della costruzione Flip Core tanto rivoluzionaria quanto semplice. Questa struttura è la prima vera Rocker-Design naturale nella storia della costruzione degli sci. Il segreto di questa nuova tecnologia è incredibilmente semplice: il nucleo in legno è stato inserito nello sci capovolto. Punta di diamante della linea è il Bodacius, modello pensato per il fuoripista anche in neve profonda con struttura CNC 3D – Bamboo, Flip Core Struttura: Flip Core sandwich Compound Sidewall. Double Titanal Layer. Fianchi in fenolo Misure: 186, 196 cm. Sciancratura: 142/118/132 mm. Raggio: 32 mt (186 cm)

 

 


 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment