Attrezzatura

La Coppa del Mondo “rosa” di Leki

Le corse si tingono di pink! Le gare alpine e i nostri atleti sono saldamente ancorati al DNA di LEKI. In stretta collaborazione con il team LEKI di Coppa del Mondo, incentrato sulla specialista di slalom gigante Marta Bassino, la nuova serie di guanti da gara è stata testata e sviluppata a lungo fino a quando non siamo stati soddisfatti al 100%. Il WCR Venom SL 3D e la versione mitten sono ora disponibili anche in pink.

Il modello WCR VENOM SL 3D è il risultato di un lavoro di grande maestria in tre ore e sei minuti. Il guanto ha l‘imbottitura più completa per proteggere adeguatamente la mano dal contatto con le porte e la neve. Il pannello di velocità di nuova concezione è stabilizzato per proteggere meglio le nocche a contatto diretto con le porte.

I cuscinetti poligonali flessibili in silicone completano lo speed panel e sono applicati anche alle dita. All‘esterno, i cuscinetti sono rinforzati con un guscio di ceramica, per ottenere una superficie particolarmente robusta e un‘elevata resistenza all‘abrasione.

Guanto: WCR Venom SL 3D
Misura: 6,5 – 8,5 (half size)
Descrizione: Il guanto da slalom perfetto per te! La nuova serie di guanti da gara è stata testata e sviluppata in stretta collaborazione con il team LEKI di Coppa del Mondo guidato dalla specialista tecnica Marta Bassino. L’ampia imbottitura protegge sufficientemente la mano dal contatto con il paletto e la neve. Il TPU Panel flessibile completamente integrato racchiude l’area centrale delle nocche e fornisce la migliore ammortizzazione.  I pad poligonali aggiuntivi in silicone sono stati applicati anche alle dita. All’esterno, i pad sono rinforzati in ceramica, che garantisce una superficie particolarmente robusta e un’elevata resistenza all’abrasione. La combinazione di Speed ​​Panel, pad in silicone e Protected Thumb forma la Glide zone. Protegge le mani in modo ottimale e allo stesso tempo permette al guanto di scivolare perfettamente in caso di contatto con il bastoncino, senza che gli atleti perdano velocità. (disponibile anche la versione muffola) – Ovviamente i guanti PINK sia a dita che muffola sono disponibili anche come versione JUNIOR per i nostri futuri campioni e campionesse.
Misura: 6,5 – 8,5 (half size)

Bastone: Venom SL 3D

Leki ha anche previsto un ulteriore accorgimento: il nuovo pollice protetto: Poiché il pollice viene spesso a contatto con la neve, con l’aggiunta di un‘ulteriore imbottitura si perotegge ancora meglio il pollice. La combinazione di pannello di velocità, imbottiture in silicone e pollice protetto protegge in modo ottimale le mani e allo stesso tempo permette al guanto di scivolare perfettamente sulla neve senza che l‘atleta perda velocità.

Misura: 110 – 135 cm
Descrizione: Il bastone da gara di alta qualità Venom SL 3D per slalom in alluminio HTS 6.5 ad alta resistenza e carbonio aramidico è dotato della nuova impugnatura da slalom Trigger 3D.Il nuovo sistema Trigger 3D offre più controllo grazie a un collegamento diretto tra guanto e bastone, un migliore comfort di utilizzo con aggancio e sgancio rapidi e un livello di sicurezza superiore grazie a un intelligente sistema di rilascio tridimensionale. Così ci si può concentrare al 100% sulla velocità. Il rivestimento protettivo in alluminio nella parte superiore rinforza ulteriormente il bastone e riduce al minimo il rischio che si rompa colpendo i pali.

 

L‘aletta flessibile di nuova concezione forma una linea nel pugno in modo che il bastoncino possa scivolare via in modo più controllato.

Grazie alle toppe in silicone sul palmo, gli sciatori hanno una presa ancora migliore sul palmo. E quindi una migliore presa sul bastoncino rispetto al passato. Nel colore ice lemon sono disponibili altri guanti da gara, tra cui un modello da slalom gigante e uno da velocità.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment