Attrezzatura

Mizuno Breath Thermo

Il freddo invernale non è più un problema per i runner e in generale per gli appassionati di attività outdoor: sciatori, trailer e tutti coloro che desiderano fare sport o lavorare in libertà all’aperto, in montagna o in città.
L’arma segreta contro il freddo è l’innovativa tecnologia Breath Thermo di Mizuno, il rivoluzionario filato termico che risponde perfettamente a tutte le esigenze dell’utilizzatore: calore, confort e design.

Per una performance ottimale è necessario mantenere la temperatura corporea costante e bilanciata, a circa 37°; se il fisico deve compiere un lavoro supplementare per mantenere tale temperatura, sopraggiunge il sovraffaticamento. La tecnologia Breath Thermo consente di mantenere la temperatura del corpo costante nelle diverse condizioni esterne, garantendo così il massimo della performance grazie alle sue esclusive caratteristiche:

Mizuno Virtual Body G1 half zip. BREATH THERMO – Genera calore durante l’attività sportiva DYNAMOTION FIT – Garantisce libertà di movimento VENTILATION – La mezza zip garantisce la giusta ventilazione durante l’attività sportiva
Mizuno Virtual Body G1 half zip.
BREATH THERMO – Genera calore durante l’attività sportiva
DYNAMOTION FIT – Garantisce libertà di movimento
VENTILATION – La mezza zip garantisce la giusta ventilazione durante l’attività sportiva. Il modello è proposto anche nella versione Lady come da foto qui sotto

mizuno_rosa

 

Genera calore: la composizione e struttura del filato Breath Thermo permette di assorbire l’umidità corporea trasformandola in calore grazie all’energia che si crea quando le molecole di vapore acqueo, trattenute dal filato, entrano in frizione tra loro. Breath Thermo è in grado di produrre calore in misura due/tre volte superiore a quello generato da tessuti naturali come la lana: è sufficiente indossarlo per favorire un aumento della temperatura di 2/3 gradi.
Assorbe l’umidità: la fibra di Breath Thermo ha un elevato potere di assorbimento e di controllo dell’umidità e garantisce la massima traspirabilità del capo, favorendo la fuoriuscita del sudore in eccesso e mantenendo il capo sempre asciutto e performante
Ha funzione antibatterica e deodorante: Breath Thermo neutralizza il Ph acido e quello alcalino, mantenendo neutro il Ph del capo anche dopo ripetuti lavaggi. In questo modo garantisce la funzione deodorante da ammoniaca, acido acetico e acido isovalerico e mantiene il tessuto fresco e pulito.
Le nuove collezioni Mizuno Breath Thermo sono proposte in un’ampia gamma di colori, alcuni dei quali inediti, per un look attuale e accattivante.

MIZUNO BODY MAPPING HOODY. caratteristiche tecniche: BREATH THERMO – Genera calore mantenendo il corpo caldo e asciutto BODY MAPPING – Aree ventilazione interne che offrono maggior traspirabilità e comfort LIGHTWEIGHT – Incredibile leggerezza per offrire una miglior performance
MIZUNO BODY MAPPING HOODY.
caratteristiche tecniche: BREATH THERMO – Genera calore mantenendo il corpo caldo e asciutto
BODY MAPPING – Aree ventilazione interne che offrono maggior traspirabilità e comfort
LIGHTWEIGHT – Incredibile leggerezza per offrire una miglior performance

CHI E’ MIZUNO
Mizuno, una delle cinque aziende più importanti del settore sportivo su scala mondiale, fonda il suo intero operato su una precisa filosofia aziendale: contribuire a migliorare la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di qualità.
Su questa base si sviluppa una strategia aziendale costantemente orientata a fornire ai praticanti dei diversi sport – sia a livello professionistico che amatoriale – prodotti in grado di supportare le migliori performance, in una continua ricerca di assoluta eccellenza: una straordinaria combinazione di tecnologie e di cura artigianale che rende Mizuno uno dei marchi più amati da atleti di tutto il mondo e delle più diverse discipline.
Tutte le tecnologie Mizuno sono sviluppate all’interno del “Sozo Studio” (sozo significa “creazione” o “immaginazione” in giapponese), in cui vengono utilizzate simulazioni computerizzate in 3D per analizzare in dettaglio le reazioni del corpo umano durante l’attività sportiva e comprendere come i prodotti possano essere progettati per ottimizzare le performance degli atleti. Il tutto attraverso scelte rispettose dell’ambiente, con metodi di produzione e utilizzo di materiali non dannosi per la natura. Nascono così esclusive soluzioni innovative che si pongono come punto di riferimento per l’intero settore sportivo, in una combinazione ottimale di resistenza e comfort, libertà e protezione, praticità e stile: dalla rivoluzionaria piastra Wave (cuore della intera linea di scarpe da running, in grado di garantire il massimo in termini di potere ammortizzante e di stabilità) alla linea di abbigliamento termico Breath Thermo (che genera calore assorbendo l’umidità corporea).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment