Attrezzatura

Novità 2018/19: Dobermann e Pro Machine 130

Dobermann GSR RB


Anima in legno con inserti in vetro di carbonio volti a diminuire il peso, garantire maggior resistenza e ottime prestazioni: tutto questo è il nuovo Dobermann, lo sci dedicato al mondo race. Un prodotto che rappresenta l’eccellenza per chi ha un solo obiettivo: vincere. La tecnologia Carbon Race Bridge rafforza la punta e la coda, migliora la stabilità torsionale, la tenuta negli spigoli e la conduzione in curva. Il nuovo attacco FDT Plate aumenta il flex, facilita la trasmissione della forza e le regolazioni. La grafica accattivante da oggi ha un’immagine identificativa: il Dobermann, simbolo di potenza, pronto ai cancelletti di partenza per il successo!

Pro Machine 130
Il 25% più leggeri, il 120% più potenti. I numeri parlano da soli: grazie all’utilizzo di materiali leggeri, un nuovo scafo più anatomico dotato del sistema Tri-Force Frame, i Pro Machine permettono di eseguire movimenti agili e fluidi garantendo ottimi livelli di comfort, trasmettendo l’energia direttamente dal piede allo scarpone. Le suole Michelin che offrono una presa senza precedenti e una stabilità a partire dall’avampiede, attraverso il metatarso fino al tallone. Il plus è dato dalla possibilità di personalizzare lo scarpone: la tecnologia a raggi infrarossi permette di modellare lo scafo mentre la scarpetta Cork Fit può essere riscaldata per una calzata perfetta alla caviglia e al tallone. Impermeabili contro freddo e umidità, i Pro Machine sono dotati del sistema Isotherm che assicura calore ai piedi.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment