Attrezzatura

Pool Sci Italia, Corrado Macciò confermato Presidente, l’addio di Augusto Prati

Pool Sci Italia, Corrado Macciò confermato Presidente, l’addio di Augusto Prati
Nella giornata di giovedì 10 giugno 2021 si è svolta a Lainate l’Assemblea Generale annuale del Pool Sci Italia ed, a seguire, si è tenuto il Consiglio Direttivo del Consorzio.

L’Assemblea, che ha visto una nutrita partecipazione di Aziende, è stata un momento importante per fare il punto sugli ultimi due anni di gestione, sia dal punto di vista economico-finanziario che da quello marketing, comunicazione ed eventi.

Inoltre, l’appuntamento (il primo in presenza dopo vario tempo) è stato l’occasione per effettuare la votazione del nuovo Consiglio Direttivo, che ha visto due consiglieri uscenti avvicendarsi a due nuovi nomi votati: si tratta di Fabio Furlanis (Gruppo Amer) e Davide Compagnoni (Level), che hanno preso il posto degli uscenti Augusto Prati e Carlo Boroli.

Per Augusto Prati, storico membro del Pool Sci Italia, è stato un congedo “d’eccezione”, che coincide con un suo prossimo saluto alla vita lavorativa in generale.

L’Assemblea ha tributato un caloroso apprezzamento e commiato ad Augusto, per i molti anni di professionalità e disponibilità mostrati in seno al Pool Sci Italia.

Durante il Consiglio Direttivo, poi, è stata sancita la riconferma di Corrado Macciò come Presidente del Consorzio e di Emilio Fontana come Vice-Presidente, con annessi apprezzamenti per il lavoro svolto nel biennio precedente.

Il Pool Sci Italia è pronto ad affrontare le nuove stagioni che verranno e lo esprime attraverso le parole del Presidente Macciò: “Stiamo, si spera, uscendo da un periodo difficile per tutti, a maggior ragione per il nostro settore che ha vissuto particolari momenti di sconforto.

Siamo vivi più che mai e pronti ad affrontare le sfide che verranno, forti e coesi, consapevoli di essere un esempio unico in Europa, forse nel mondo, di collaborazione e cooperazione tra realtà così diverse e concorrenti sul mercato, che però sanno sedersi attorno ad un tavolo per un bene superiore.

Questa è la nostra forza: fare qualcosa insieme per lo sviluppo del nostro settore, e siamo oggi più motivati che mai.

I progetti futuri del Pool Sci Italia sono sempre incentrati sul celebre Prove Libere Tour, sul Prove Libere Retail e sulla collaborazione con Fisi e con tutto il mondo invernale (Fiera Prowinter, Fiera Skipass, media di settore, ecc.), per portare sempre più appassionati sulla neve, in piena sicurezza, a godersi l’aria aperta ed uno sport meraviglioso come lo sci.
Pool Sci Italia Corrado Pool Sci Italia Corrado Pool Sci Italia Corrado Pool Sci Italia Corrado

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.