Attrezzatura

SCI ROSSIGNOL HERO MASTER 21 mt

Restyling grafico a parte, è sempre lui, l’Eroe delle ultime stagioni, lo sci di riferimento nel settore race carve. Anche gli attacchi hanno subito un restyling e il nuovo look, scusate il gioco di parole, porta il nome dello storico marchio Look, tornato a fare capolino su tutti i modelli del gruppo francese. Ma andiamo subito ai commenti cominciando da quello di Trilli: «Nulla da dire, nulla da aggiungere, è uno sci che si commenta da solo per le ottime performance relative a stabilità, precisione e risposta in uscita curva.

ROSSIGNOL HERO MASTER 21 mt
ROSSIGNOL HERO MASTER 21 mt

Per chi vuole gareggiare senza fare troppa fatica, è l’ideale, è top!». Ed ecco un altro giovane istruttore, Veluscek: «Anche dove è veramente duro ha una stabilità impressionante, permette super pieghe, per sciatori di alto livello che amano l’alta velocità è super». La stabilità sembra davvero essere il suo punto di forza, come conferma Moelgg: «Sembra attaccato al terreno!». Commento finale a Caruso: «Anche se è uno sci leggero in curva è una bomba».

Gianluca Grigoletto durante il test del ROSSIGNOL HERO MASTER 21 mt
Gianluca Grigoletto durante il test del ROSSIGNOL HERO MASTER 21 mt

Cosa è piaciuto di più: La sua stabilità impressiona, allo stesso tempo è fluido e dinamico

Cosa è piaciuto di meno: Richiede buona prestanza fisica (è un difetto per uno sci del genere?)


Struttura: WC Rectangular Sandwich fibro/metal
Anima: Wood core/ Titanal
Attacco abbinato: R21 WC e LOOK SPX 150 Rockerflex
Prezzo: 1325 Euro (sci e attacco)

MISURA TESTATA: 180 cm
SCIANCRATURA: 114/71/97 mm
RAGGIO: > 21 mt

pagella_Rossignol_RCGS

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment