Attrezzatura

Salice: bilancio positivo

Anche quest’anno Salice Occhiali è andata in controtendenza rispetto al mercato e alla crisi e presenta un bilancio 2010 decisamente soddisfacente con aumento delle vendite, aumento del fatturato e nuovi Paesi conquistati nella

distribuzione del marchio. Una sfida importante, quella dell’Amministratore Delegato Anna Salice,

terza generazione della famiglia alla guida dell’azienda, che ha caparbiamente mantenuto la produzione là dove è nata la Salice, ormai più di 90 anni fa e che non si è lasciata tentare dal sottocosto della manodopera cinese credendo nella professionalità e nella capacità dei propri collaboratori. Una sfida che, anno dopo anno, viene vinta e premiata dal pubblico che, sempre più numeroso, sceglie Salice Occhiali. Sono i numeri che le stanno dando ragione, con le vendite che lo scorso anno sono aumentate del 28,5 % rispetto al 2009 per un fatturato totale di 6 milioni e mezzo di euro e l’ingresso in nuovi mercati tra cui Sud Africa, Kirzikistan, Taiwan e Hong Kong. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment