Attrezzatura

Salice: le novità Ispo 2011

Per la grande kermesse dell’outdoor autunno/inverno 2011-2012, Salice Occhiali ha presentato 3 nuovi prodotti decisamente accattivanti e originali. L’azienda 100% italiana offre al pubblico una collezione rinnovata nei suoi must ormai conosciuti e riconoscibilissimi e novità importanti per lo sci alpino, lo sci di fondo e per i bambini.

         Il catalogo Salice per la prossima stagione è decisamente ricco, con modelli disposti ad accontentare le richieste degli sportivi più esigenti: maschere ad hoc per ogni sport, per ogni esigenza e perfettamente in linea con le ultime tendenze della moda. Riders, races, fondisti e tutti coloro che amano gli sport invernali troveranno in questa collezione tutto quello che desiderano e gli affezionati di Salice saranno piacevolmente sorpresi di vedere nei negozi le maschere del cuore: modelli talmente moderni che non sono mai usciti dalla collezione da 40 anni a questa parte.

         La produzione dell’intera collezione Salice avviene interamente in Italia e questa, che ormai è diventata un’eccezione nel mondo dello sport e in particolare dell’occhialeria, è testimoniato dall’immancabile versione tricolore di ogni modello, che quest’anno assume  un significato in più come un piccolo omaggio al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.  

 

Io vado fino in fondo

Mod. 806

L’occhiale 806 è un modello la cui caratteristica principale è la leggerezza: realizzato in grilamid, un materiale resistente agli shock e molto leggero, ha un comodo nasello anatomico e   parasudore in megol che garantiscono un’ottima stabilità sul viso. Le lenti, in policarbonato anti-fog sono intercambiabili, nella confezione è in dotazione la seconda lente color arancio da usare in caso di brutto tempo e un secondo parasudore . L’806, come tutti i modelli Salice,  è disponibile in una gamma colori variegata e cool tra cui scintillanti colori fluo. Due le colorazioni in vendita con l’inconfondibile livrea tricolore del modello Italia, il marchio distintivo di Salice. 

 

A me piacciono le donne. 

Mod. 804

Disegnata ad hoc per un pubblico femminile, questa maschera Lady ha un design dalle linee pulite e morbide: una maschera minimal e senza fronzoli, dotata di chele pivottanti che le conferiscono maggiore vestibilità e un’ottima calzata con il casco. Lo schermo è sferico, le lenti doppie disponibili o specchiate o fotocromatiche polarizzanti. La 804 è disponibile in diversi colori, accattivanti e di gran moda, da abbinare su qualsiasi tipo di abbigliamento sportivo: bianca con la lente blu, bianca con lente argento, bianca con lente viola, cromo, rosa fluo e nera con le lenti argento. Immancabile la versione Italia, con il tricolore delicatamente accennato sulla parte inferiore della montatura e con la banda elastica bianca, rossa e verde. 

 

Io sto dalla parte dei bambini. 

Mod. 708 (anni 11/13)

I piccoli sciatori sono i protagonisti della nuova collezione Salice con il nuovissimo modello 708. Anche per la maschera dei bambini è stato realizzato un modello accattivante, ma dalle linee minimal. La lente cilindrica genera un aumento del potere rifrattivo per una maggiore protezione dai raggi Uv e dal potere rifrangente della neve. Venduta nella versione con doppia lente antifog, doppia lente fotocromatica antifog, doppia lente polarizzata antifog  o doppia a specchio antiofog . L’appoggio facciale è in morbido velluto e la banda elastica con la doppia regolazione. Sul frame  è stato disegnato un decoro accattivante per i piccoli sportivi e la montatura si trova in diversi colori: nero, bianco, e nei colori fluo verde, giallo, fucsia. Disponibile anche la versione Italia in  bianco e in nero da abbinare alla versione Italia di mamma e papà.

  

Io fornisco un nuovo sguardo sul mondo. 

Lente polarizzata crx chromolex

E’ una lente di nuova generazione che combina le caratteristiche tecniche  delle lenti polarizzanti e di quelle fotocromatiche. Questa lente è doppia: quella interna assorbe i riflessi della luce ed elimina la sensazione di abbagliamento, quella esterna, gialla fotocromatica, si attiva con le radiazioni solari e cambia colore a seconda delle condizioni atmosferiche. E così, portando sempre la stessa maschera da sci non sarà più necessario cambiare la lente in caso di cambiamento del tempo. La nuovissima lente polarizzante e fotocromatica insieme nella collezione Salice è montata sui modelli 606,609, 800, 801, 804, 884, 900 e 995.

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment