Attrezzatura

Scarpa “Ribelle Tech”, premio Ispo Awards

C’è grande euforia negli stabilimenti del calzaturificio Scarpa, L’azienda di Asolo presenterà infatti, all’imminenti Ispo di Monaco il suo nuovo gioiello, “Ribelle Tech”, che si è aggiudicato un grande riconosicmento.

La scarpa/scarpone, infatti, sarà insignita del prestigiosissimo premio ISPO AWARDS come «Product of the Year 2017» nella categoria «Outdoor» all’interno di Ispo Munich, la più importante fiera al mondo per quanto riguarda gli sport invernali e l’outdoor e tutto ciò che ad essi gira attorno come la ricerca di nuovi materiali, di processi produttivi e di nuove tecnologie. A Monaco di Baviera – per la fiera in programma dal 5 all’8 febbraio – andrà quindi una delegazione di quasi 100 persone fra dipendenti dell’azienda, agenti e distributori SCARPA.

 

Scarpa Ribelle Tech

Per la progettazione di Ribelle è stata essenziale la collaborazione di due assi dell’alpinismo, lo svizzero Ueli Steck e il valdostano Hervé Barmasse, volto noto anche come ospite della trasmissione Kilimangiaro. Lo sviluppo del prodotto, durato quasi 2 anni, ha coinvolto in primis la R&S gestita da Davide e Cristina Parisotto, figli di Luigi e Francesco, fondatori di SCARPA, ma non solo. «Oggi un prodotto, per essere vincente ed emozionare il cliente, ha bisogno di un piano di marketing che sappia trasmettere e rendere comprensibili i reali benefici che il prodotto può offrire al consumatore» afferma Marco Campagna, Responsabile Marketing SCARPA. A completare il successo di SCARPA a Monaco c’è anche la menzione d’onore per un altro prodotto, il Maestrale Rs2.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment