Dall’1 al 4 luglio, sul giacciaio di Les 2 Alpes, presso gli hotel Panorama, La Berangere e le Chalet des Champions, andrà “in onda” Sciare SkiTest Consumer 2015, le prove degli sci riservati ai lettori della rivista. Un appuntamento che si ripete ormai da 15 anni e che vede la piena partecipazione dei produttori di tutte le aziende dello sci, presenti con i modelli top delle diverse categorie, dal race Carve all’Allmoutain, del prossimo inverno.
Gli iscritti saranno divisi in gruppi, affidati ognuno, a un nostro collaudatore ufficiale e a uno skiman dell’Associazione italiana Skiman, in modo da consentire un cambio sci sulle piste, senza dover passare dalla tenda-parking del villaggio.
Naturalmente ogni giorno si prova una categoria diversa e si seguirà una tabella di marcia studiata per consentire ai Testmen di provare più sci possibili, senza pause forzate.
Nel pomeriggio sono previsti incontri con i responsabili tecnci delle aziende per ottenere approfondimenti sulle collezioni e delucidazioni tecniche sui sistemi costruttivi presenti sugli sci nuovi. Dino Palmi, direttore della Scuola Italiana Skiman, assieme al suo staff di collaboratori, terrà alcune lezioni sulla preparazione dei materiali.
A ogni testatore saranno consegnate schede di valutazione (la stessa che utilizzano i nostri testatori ufficiali) che saranno poi riassunte in un commento unico, modello per modello, pubblicato sulla Guida Tecnica all’Acquisto.
Come detto, l’evento prevede tre situazioni logistiche: gli hotel Panorama, La Berangere e le Chalet des Champions, con due fascie di prezzo, peraltro con differenze minime
I PREZZI DI PARTECIPAZIONE
LE QUOTE COMPRENDONO:
– 4 g.g. Soggiorno in pensione completa
– 4 g.g. Skipass per la libera circolazione sugli impianti di risalita;
– 4 g.g. Assicurazione R.C. + infortuni
– Partecipazione Test Consumer
– Assistenza Capigruppo
– Attività ludico sportive convenzionate con lo skipass
– Tassa di soggiorno.
IL PROGRAMMA
L’arrivo è previsto nel pomeriggio del 1° luglio presso gli hotel scelti e il chek-out il 5 pomeriggio
ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE
La procedura di iscrizione prevede un primo versamento di 400,00 euro (Causale del versamento: Deposito Cauzionale Sciare Consumer 2015), intestato a:
Campus srl
Banca di Trento e Bolzano – sede i Rovereto, Piaza Cesare Battisti, Nr. 2
IBAN: IT84 G032 4020 8791 0000 0003 159
Per ulteriori informazioni e per inviare comunicazione di avvenuto pagamento: migliardi@sciaremag.it
Contatto telefonico: 348 3368688
“
Add Comment