Attrezzatura

Sciare Skitest Consumer 2015

Dall’1 al 4 luglio, sul giacciaio di Les 2 Alpes, presso gli hotel Panorama, La Berangere e le Chalet des Champions, andrà “in onda” Sciare SkiTest Consumer 2015, le prove degli sci riservati ai lettori della rivista. Un appuntamento che si ripete ormai da 15 anni e che vede la piena partecipazione dei produttori di tutte le aziende dello sci, presenti con i modelli top delle diverse categorie, dal race Carve all’Allmoutain, del prossimo inverno.
Gli iscritti saranno divisi in gruppi, affidati ognuno, a un nostro collaudatore ufficiale e a uno skiman dell’Associazione italiana Skiman, in modo da consentire un cambio sci sulle piste, senza dover passare dalla tenda-parking del villaggio.
Naturalmente ogni giorno si prova una categoria diversa e si seguirà una tabella di marcia studiata per consentire ai Testmen di provare più sci possibili, senza pause forzate.

Nel pomeriggio sono previsti incontri con i responsabili tecnci delle aziende per ottenere approfondimenti sulle collezioni e delucidazioni tecniche sui sistemi costruttivi presenti sugli sci nuovi. Dino Palmi, direttore della Scuola Italiana Skiman, assieme al suo staff di collaboratori, terrà alcune lezioni sulla preparazione dei materiali.

A ogni testatore saranno consegnate schede di valutazione (la stessa che utilizzano i nostri testatori ufficiali) che saranno poi riassunte in un commento unico, modello per modello, pubblicato sulla Guida Tecnica all’Acquisto.

Come detto, l’evento prevede tre situazioni logistiche: gli hotel Panorama, La Berangere e le Chalet des Champions, con due fascie di prezzo, peraltro con differenze minime

I PREZZI DI PARTECIPAZIONE



LE QUOTE COMPRENDONO:

– 4 g.g. Soggiorno in pensione completa
– 4 g.g. Skipass per la libera circolazione sugli impianti di risalita;
– 4 g.g.  Assicurazione R.C. + infortuni
–  Partecipazione Test Consumer
– Assistenza Capigruppo
– Attività ludico sportive convenzionate con lo skipass
– Tassa di soggiorno.

IL PROGRAMMA
L’arrivo è previsto nel pomeriggio del 1° luglio presso gli hotel scelti e il chek-out il 5 pomeriggio

ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE

La procedura di iscrizione  prevede un primo versamento di 400,00 euro  (Causale del versamento: Deposito Cauzionale Sciare Consumer 2015), intestato a:

Campus srl
Banca di Trento e Bolzano – sede i Rovereto, Piaza Cesare Battisti, Nr. 2
IBAN: IT84 G032 4020 8791 0000 0003 159

Per ulteriori informazioni e per inviare comunicazione di avvenuto pagamento: migliardi@sciaremag.it

Contatto telefonico: 348 3368688

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment