Attrezzatura

Ski College Bachmann a lezione di freeride e sicurezza

Uno breve passaggio dalle parti di Tarvisio per incontrare i ragazzi dello Ski College Bachmann che è andato a lezione di freeride e di sicurezza.

Il Bachmann ha approfittato, infatti, della pausa natalizia per una long session di allenamento in vista dell’attività agonistica che ora entra nel vivo. Considerando la tanta neve caduta nei giorni scorsi, le squadre più che ai pali, si sono divertite in neve fresca.

Nel frattempo sono state decise le date dell’Open day, appuntamento necessario per svelare il sistema del noto ski college a chi è intenzionato a entrare. Per il liceo agonistico per gli sport invernali, la data è giovedì 14 gennaio alle 18:00. Per il liceo sportivo multisport venerdìm15 gennaio, sempre nel tardo pomeriggio.

In questi giorni i ragazzi delle varie squadre hanno anche potuto testare i nuovi neckwarmer di Energiapura. Non si è trattato soltanto di utilizzare gli scaldacollo dell’azienda vicentina. Lo staff tecnico ha approfittato del momento, anche per collaudare le norme di comportamento che tutti dovranno adottare in gara. Non è sempre tutto così scontato e certamente non è come prima.

Così spiega Gianattilio Usoni, Presidente del Bachmann Sport College: Crediamo che la sicurezza in questo momento venga prima di tutto e l’omaggio dei neckwarmer con mascherina ai nostri atleti è volto a tutelare la salute dei ragazzi e degli allenatori. Sempre al fine di consentire loro di allenarsi e gareggiare in serenità e sicurezza, anche se in questo momento di emergenza pandemica il rischio nullo non esiste.

Per questo motivo il Consiglio di Amministrazione ha deciso come direttivo di iniziare l’anno 2021 con una protezione in più. Un dispositivo medico – scaldacollo che è coerente con la vision del nostro Sci Club.

Il dispositivo infatti è registrato negli elenchi del ministero della salute e ha una impermeabilità batterica del 99% (livello massimo raggiungibile).

Il dispositivo medico scelto è la mascherina – neckwarmer di Energiapura, scaldacollo in tessuto elasticizzato, termico, lavabile e sanificabile, ecologico, traspirante e anallergico.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.