Attrezzatura

Virus e Scorpion by Dalbello 2010/011

Scorpion

Per gli sciatori racing e più aggressivi, Dalbello propone la nuova serie Scorpion, forza, precisione e performance in una scarpa dalla leggendaria calzata Dalbello. Voluta e sviluppata da Christian Mayer, sciatore austriaco, vincitore di due medaglie olimpiche in slalom gigante, la tecnologia Scorpion rappresenta la perfetta evoluzione dello scarpone. Disponibile nella versione SR 150 per le competizioni, SR 130 per lo sciatore top performance e racing, presenta le ultime soluzioni tecniche Dalbello per assicurare prestazioni impareggiabili come la calzata anatomica racing con una nuova geometria dello scafo che permette una calzata più precisa.

Scarpetta con calzata da 95 mm “Plug” Fit e da 98 mm HP Fit. Contour 4 Technology: supporto dello scafo anatomico e scarpetta innovativa che avvolge il piede nei 4 quatto punti critici della calzata. MPT: Medial Power Transmission: profilo asimmetrico con struttura rinforzata della suola/ scafo/ gambetto per una efficace trasmissione delle forze allo sci. Balance_Concept: zeppe intercambiabili che ottimizzano l’alloggiamento del piede e la trasmissione della forza.


Per gli amanti del freride è disponibile il nuovo modello Scorpion SF 130 che presenta un flex pari a 130 rendendolo un prodotto altamente performante.

Virus

Gli scarponi della linea Virus sono stati sviluppati per soddisfare le richieste dell’emergente mercato del  Freeride & Alpine Touring, dove gli sciatori richiedono la precisione di una scarpa da discesa top performance abbinata ad una funzione walk & glide, per raggiungere facilmente pendii non accessibili tramite impianti. Nella collezione 2010/11 Virus è declinato nei modelli: Virus  Tour e Lite, rispettivamente dedicati al backcountry e allo sci alpinismo più impegnato.

Virus Free è invece dedicato al freeride
Sviluppato specificatamente per un uso touring, backcountry e freeride, il nuovo Virus utilizza tutta la precisione e la forza dei modelli Krypton. La suola in gomma morbida, resistente e dal grande grip lo rende ideale per camminare ed arrampicare. Quando poi viene agganciato all’attacco, la tecnologia brevettata Quadrablock Stability Pylons, quattro inserti in poliuretano nella suola, annulla l’effetto ammortizzante della suola e garantisce la massima efficienza nel controllo laterale. L’originale schema costruttivo cabrio Design a tre pezzi in poliuretano leggero (scafo, gambetto e linguettone) rende inoltre la flessione più omogenea e l’utilizzo più facile.

Informazioni: www.dalbello.it

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment