Gare

A Sölden è tutto negativo, quindi è tutto positivo…

Ormai bisogna adattarci e abituarci a pensarla al rovescio, dunque la comunicazione è che a Sölden è tutto negativo, quindi è tutto positivo! Va beh, insomma, la Fisi informa che tutti gli atleti e lo staff tecnico iscritti alle gare di Sölden sono risultati negativi ai tamponi effettuati in queste ore. Dunque  parteciperanno regolarmente ai due giganti in programma sabato 17 (le donne) e domenica 18 (gli uomini).

Gli Azzurri sono carichi e come dice Federica Brignone: “Siamo pronti per l’Austria e non vediamo l’ora che inizino le gare!“. Oltre alla campionessa valdostana, saranno al via Marta Bassino, Luisa Bertani, Valentina Cillara Rossi, Lara Della Mea, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano e Ilaria Ghisalberti.

La gara maschile avrà invece luogo domenica 18 ottobre con Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Manfred Moelgg, Daniele Sorio, Roberto Nani, Stefano Baruffaldi e Tommaso Sala.

@foto Federica Brignone instagram

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.