Gare

Ci pensa Michela Moioli a farci tornare il sorriso!

Se da Cortina arrivano notizie che ci sconfortano non poco ci pensa Michela Moioli a farci tornare il sorriso! La bergamasca ha conquistato la vittoria nella tappa di coppa del mondo di snowboard cross di Reiteralm, in Austria. Miki, reduce dai due argenti conquistata ai Mondiali, ha preceduto al traguardo l’americana Lindsey Jacobellis che non aveva esordito benissimo a Chiesa Vamalenco.

Terzo posto per la francese Chloe Trespeluch. In finale c’è entrata anche Raffaella Brutto, giunto quarta, ma che dimostra un grande passo avanti nel suo stato di forma. Purtroppo Raffaella è rimasta coinvolta in uno scontro con la francese. L’Azzurra ha perso l’equilibrio nel tentativo di evitarla. Ma è rimasta praticamente ferma sul piano!

Michela aveva già vinto una delle due sfide di Chiesa a gennaio ed ora si trova in testa alla generale con 250 punti, contro i 205 di Eva Samkova, della Repubblica Ceca e i 186 dell’americana Faye Gulini.

Quyi le immagini della finale che ha visto il trionfo della regina Azzurra delle nevi. Ci pensa Michela Moioli 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.