Gare

Della serie a volte ritornano, Dave Ryding di nuovo con Fischer

Nel mercato acquisti dello sci, della serie a volte ritornano, l’inglese Dave Ryding firma di nuovo con Fischer. Attrezzi che ben conosce e che ha utilizzato fino al 2018, quando decise di cambiare casacca, passando a Dynastar. Pochi giorni fa la scelta di tornare al “giallo”, della Casa austriaca.

Dave non è certo un ragazzino ma il suo talento lo ha tirato fuori dai guai nella seconda parte di stagione, quando sembrava che la parabola fosse irrimediabilmente in discesa. Tra alti e bassi è riuscito a rimanere vicino al primo gruppo.

33 anni di Chorley, nel Nord Ovest della Gran Bretagna, è spesso autore di manche stratosferiche, macchiate però a volte da errori che gli precludono il podio. Finora in carriera è riuscito a salirci due volte. La prima nel 2017 nel tremendo slalom di Kitzbühel, vinto, manco a dirlo, da Marcel Hirscher.

La seconda nel city event di Oslo nel giorno di Capodanno del 2019 (perse la finale con Marco Schwarz). Altre tre volte il podio lo ha sfiorato! ritornano Dave Ryding Fischer

 

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.