Gare

Domme e Buzzi in palla nel primo training della discesa di Saalbach

Si tratta solo della prima “sgambettata” sulla pista della discesa Schneekristall / Zwölfer di Saalbach Hinterglemm, ma trovsarsi bene già al primo training per Domme e Buzzi è un bel segnale.

Il miglior tempo lo firma Matthias Mayer, uno dei grandi sconfitti di Cortina, poi a un solo centesimo Dominik Paris, mentre sono 27 quelli che paga l’altro austriaco Daniel Danklmaier e il francese Matthieu Baillet, entrambi al terzo posto. bello vedere poi Emanuele Buzzi alle loro spalle, quinto a +0,46 (ma con salto di porta), appena meglio di Max Franz e Daniel Hemetsberger.

Christof Innerhofer ha tagliato il traguardo col tempo di 1’54″41, a 1″15 da Mayer. Poco più indietro, a +1″40, Matteo Marsaglia. Nessun altro velocista Azzurro ha preso il via.

+Il programma prevede ancora una prova domani, poi venerdì 5 la prima discesa, sabato 6 la seconda e domenica 7 il superG

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.