Gare

GS Kronplatz, Shiffrin non si ferma. Bassino esce, Brignone sbaglia

GS Kronplatz, Shiffrin non si ferma. Bassino esce, Brignone sbaglia
Mikaela Shiffrin non si ferma più e continua a rimpinguare il bottino delle sue vittorie che ora sale a 84, con il pettorale che diventa sempre più rosso! In questo momento pare propio non sia battibile. Anche nella seconda manche non rischia niente e va comunque come un treno, con una lettura dei passaggi più ostici assolutamente geniale. Vince con 82 centesimi di vantaggio.

Secondo posto per Ragnhild Mowinckel che trova una giornata fantastica, una delle migliori per lei in gigante su un percorso estremamente tecnico, in teoria a lei poco congeniale. È riuscita a mettersi alle spalle Sara Hector che torna a sorridere sul podio salendo sul terzo gradino.

Lì sopra poteva benissimo esserci Marta Bassino che ha fatto tutto bene tranne la terzultima porta del tracciato che prende in pieno buttando via una performance che avremmo soltanto elogiato. Si è presa anche una bella botta, speriamo che non abbia subito infortuni.

Troppi gli errori in questa seconda manche per Federica Brignone (ottava) un po’ come ieri ma oggi sono arrivati nei tratti a lei più congeniali, dove c’era più velocità. Finisce dietro anche a Vlhova,  Gut-Behrami (miglior tempo di manche), Worley e Moltzan, citate in ordine di classifica.

Guadagna sette posizioni Asja Zenere che va su tutte le furie al traguardo perché sa che con qualche sbavatura in meno avrebbe potuto abbassare il suo totale che oggi le regala la 19esima piazza.

Sono 13, invece, le posizioni recuperate da Lara Colturi, trentesima a metà gara, 17esima (come ieri e a Killington) nel totale conclusivo. Ha perduto qualche decimo nell’ultima parte, ma la sua prima avventura di Coppa sta probabilmente andando oltre ogni previsione! Ora nella classifica dei punti coppa di gigante è 27esima

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment