Gare

GS Lienz: grande “gioco” di squadra, sei Azzurre qualificate!

Mikaela Shiffrin ha fatto la differenza ma gli applausi vanno anche alla squadra Azzurra che nella prima manche del gigante di Lienz riesce a qualificare ben sei atlete.

La migliore è Federica Brginone che con un errore di linea non di poco conto è comunque quinta e può ambire al podio. Sofia Goggia conferma per l’ennesima volta la sua crescita tra le porte larghe e col decimo posto può continuare a lottare per scalare il ranking.

Se Marta Bassino esce dopo poche porte, Elisa Platino può gioire per la 21esima piazza a +2″63, a 6 decimi dalla top 15. Un centesimo in piò per Asja Zenere e Roberta Melesi che hanno unito tecnicità e grinta per riuscire a domare una pista resa complicatissima da una neve saponosa.
L’ultimo “regalo” porta la firma di Lara Della Mea che in Coppa Europa recentemente ha fatto vedere che il gigante può essere una valida alternativa allo slalom. La tarvisiana si è qualificata col 3oesimo tempo, un centesimo meglio dell’austriaco Grob!

La seconda manche alle 13:15 con diretta RaiSport ed Eurosport

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment