Gare

Il 21 a Courchevel è il turno delle slalomiste. La gara in notturna

Sono otto le azzurre che prenderanno parte giovedì 21 dicembre a Courchevel al quarto slalom femminile della stagione di Coppa del mondo (prima manche alle ore 17.45, seconda alle ore 20.45, diretta televisiva Raisport ed Eurosport). Si tratta di Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Emilia Mondinelli, Vera Tschurtschenthaler e Lucrezia Lorenzi.

E’ la quinta volta nella storia che si gareggia sulla pista francese, l’albo d’oro registra tre trionfi di Marlies Schild (2010, 2011 e 2013) e uno di Mikaela Shiffrin nel 2018, la squadra azzurra punta ad arricchire i buoni piazzamenti ottenuti in questo primo scorcio di stagione, che ha visto Rossetti classificarsi addirittura quinta a Killington, Martina Peterlini piazzarsi al 12simo e 17simo posto a Levi e Della Mea finire quindicesima a Killington.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment