Gare

Jasmina Suter vince il superG di Coppa Europa sulla Volata. Delago prima Azzurra

Jasmina Suyer vince il superG di Coppa Europa sulla Volata. Delago prima Azzurra
Jasmina Suter
si è aggiudicata il primo dei due supergiganti femminile di Coppa Europa in programma sulla pista La Volata di Coppa Europa. La svizzera, già protagonista nello scorso fine settimana delle gare di Coppa del mondo, ha tagliato il traguardo con il tempo di 1’13″78, con il quale ha preceduto la russa Julia Pleshkova di 63 centesimi, mentre al terzo posto si è classificata l’altra elvetica Stephanie Jenal a 65 centesimi.

Fuori dal podio le austriache Nadine Fest e Vanessa Nussbaumer, rispettivamente quarta e quinta. Nadia Delago è stata l’azzurra più convincente con l’ottavo posto a 1″14, seguita da Karoline Pichler al quindicesimo posto a 1″93.

In zona punti si è piazzata pure Jole Galli, ventssima, fuori dalle trenta Teresa Runggaldier, Giulia Tintorri, Alice Mus, Ilaria Ghisalberti, Giulia Paventa, Elisa Schranzhofer, Valentina Savorgnani, ritirate Nicole Nogler Kostner, Sofia Kerschbaumer, Carlotta Welf, Greta Angelini, Carlotta da Canal, Heloise Edifizi, Sofia Pizzato, Elisa Maria Negri e Federica Sosio.

La classifica generale vede sempre al comando la slvoena Andreja Slokar con 553 punti davanti all’austriaca Lisa Grill con 489, quella di discesa premia Suter con 220 punti davanti a Stephanie Jenal con 210. Mercoledì 3 marzo è prevista un’altra discesa. Jasmina Suter vince il Jasmina Suter vince il

Ordine d’arrivo SG femminile Coppa Europa Passo San Pellegrino

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.