Gare

La tre giorni dei Master all’Abetone

Ieri è iniziata la tre giorni dei master all’Abetone che sta ospitando una tappa cruciale della Coppa Italia degli Over 30.L’organizzazione è nelle mani del collaudatissimo Sci Club Lugo di Romagna.

Cosa contraddistingue queste gare è la quantità dei premi che riceve chi sale sul podio. E di questo è senz’altro da rendere merito a Pietro Zironi, Presidente dello Sci Club Lugo di Romagna, qui anche nella veste di direttore di gara, e alla sua organizzazione.

Un Delegato Tecnico attento e informato, quello che abbiamo avuto a queste prime due gare, Samuel Sansoni, lo era stato anche in una precedente edizione ed ha confermato le sue qualità.

Come sempre apprezzatissimo il servizio fornito dai Cronometristi di Pistoia, nelle persone di Enrica e Marco, con classifiche subito disponibili sul sito CRONO PT.

La tabella con i podi di tutte le categorie segue il resoconto degli assoluti e vincitori dei Gruppi nei quali sono divise le nostre gare.

Iniziamo dalle donne del Gruppo D dove si è rinnovato il duello: Chiara/Martina. Chiara è Pedroni, dello Sci Club Sestola e Martina è Checcarelli, Sci Club Prato Play (nella foto qui sotto).

Due splendide atlete, ottime sciatrici che oggi hanno combattuto e vinto una gara ciascuno. Martina la prima e Chiara (nella foto qui sotto) la seconda, realizzando l’assoluto di gruppo, davanti anche alle giovani presenti.

In gara uno ha fatto il terzo tempo Doranna Melegari, Sci Club 18. Ottime prestazioni di due atlete dello Sci Club Marzocco Firenze, Sabrina Fanfani e Alessandra Pietroni che si sono alternate dietro Chiara e Martina, in cima alla classifica di Gruppo.

Un uomo solo al comando, è stato Gian Mauro Piantoni, Sci Club Orezzo Val Seriana (qui sotto), Gruppo A, assoluto di pista in entrambe le gare, davanti anche a giovani e senior presenti.

Il secondo assoluto se lo sono diviso due atleti del Gruppo B, nella prima Rolando Galli (Qui sotto), Sci Club Prato Play, nella seconda, Paolo Lorati, Sci Club Pontedilegno.

Paolo Lorati

Oltre loro nei migliori del Gruppo B, si è inserito Massimo Treccani, OS Noi, secondo tempo in gara 1 e terzo tempo in gara 2. Nel Gruppo C, in gara 1 vince, l’oramai “solito” Mariano Galas (Qui sotto), Sporting Livigno. Poi Marco Guerci, Sci Club Radici Group e Claudio Maltinti, Team Top Ski.

In gara 2 la spunta Lorenzo Ferrari, Sci Club Pontedilegno, quasi mezzo secondo davanti a Mariano; con la conferma del terzo posto a Claudio Maltinti, mentre Marco Guerci scende al quarto posto.

Massimo Treccani

Nei primi cinque di gruppo si sono inseriti anche Enrico Rossi, Sci Club San Domenico e Massimo Bencini, Ski Team Firenze.

Oltre a Mauro Piantoni, nel Gruppo A, in entrambe le gare si sono piazzati al secondo posto sempre Giacomo Colzi, Team Top Ski ed al terzo Sandro Palloni, Sci Club Lanciotto.

Domani saranno disputati due slalom, doverosa chiusura tutta dedicata all’ ottima pista che l’Abetone, con Giampiero Danti al timone, ha saputo regalarci.

Si ringrazia per le fotografie CARPEDIEM di Abetone

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Enrico Ravaschio

Genovese doc, classe ’52. E’ responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi. Prima ancora è un atleta (con ottimi risultati) degli Over 30 e per la Federazione si occupa principalmente di redigere i calendari e assecondare gli uffici tecnici per la stesura dei regolamenti e dei punti gara. Ovviamente su Sciare è titolare della rubrica “Circo Master” da diversi inverni.