Gare

Le tre stelle Azzurre a Saas Fee con le polivalenti

A partire da domani venerdì 4 settembre le tre stelle Azzurre Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino si alleneranno a Saas fee con le polivalenti di Coppa del Mondo.

In questo momento il trio del team Elite femminile di Gianluca Rulfi si sta cimentando in una serie di test valutativi presso lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona (Va). Poi prenderanno la strada per il ghiacciaio svizzero fino al 9 settembre.

Solo Sofia Goggia  rientrerà un paio di giorni prima insieme a Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Nadia Delago e Verena Gasslitter.

In Svizzera saranno presenti nei prossimi giorni anche gli uomini-jet con Dominik Paris, Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Alexander Prast, Matteo Marsaglia e Riccardo Tonetti.
Nella foto, le tre stelle azzurre!

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.