Per la rubrica Max Experience poniamo una domanda difficilissima: quando si capisce se un Giovane può farcela? Ovvero, nel corso dell’attività agonistica c’è un momento in cui l’allenatore riesce a intuire se un ragazzo ha chance di proseguire il lungo cammino verso l’alto livello. Max Blardone qualche paletto lo ha messo pur rimanendo comunque in un contesto particolare.
Non tutti riescono a farsi vedere in una fascia di età giovanile. Anche agli adulti capita di esplodere magari dopo i trent’anni, figuriamoci con ragazzini di 13 e 14 anni. Comunque sia alcuni step ci sono e si devono almeno avvicinare.
Max poi, soprattutto in questo periodo, vive la situazione Giovani sulla sua pelle come pochi. È al seguito della squadra C e degli Osservati (nei moduli in cui si incontrano) come motivatore e tecnico. E comunque sia, anche lui, come tutti gli atleti di Coppa del Mondo, conosce bene la strada che bisogna fare per… arrivare.
Guarda le altre puntate di Max Experience
Le Rivelazioni della stagione – Lo Slalom moderno – I gigantisti Azzurri – Quando arriva il momento del ritiro – Sciare per imitazione conviene? – Paris può vincere la Coppa del Mondo? –