Gare

Moioli e Sommariva tornano sul podio di Cervinia

Per Michela Moioli e Lorenzo Sommariva tornano sulle nevi di Cervinia per una sessione di allenamento laddove erano saliti sul gradi più alto del podio il 20 e 21 dicembre scorso. Per questo gradito ritorno a Breuil-Cervinia ci sarà naturalmente l’intero squadrone maschile e femminile di snowboard cross, agli ordini dei fratelli Luca e Stefano Pozzolini, direttori tecnici.

Il gruppo raggiungerà domani la staziona valdostana in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo programmati in Spagna e Svizzera, che concluderanno la stagione agonistica 2019/2020.

Una “bella Italia” che sta dando allo snowboard e allo sport in generale grandi soddisfazioni. Lorenzo comanda la Coppa davanti all’austriaco Alessandro Haemmerle e al canadese Eliot Grondin.

Mentre Omar Visintin insegue al quarto posto con Emanule Perathoner al sesto. È leader anche Michela Moioli con un discreto vantaggio sull’australiana Belle Brockhoff e la ceca Eva Samkova. Sofia Belingheri è quarta, Raffaella Brutto, ottava.

Questa è la situazione dopo la disputa di quattro gare, Montafon, Cervinia, Big White e Feldberg. La Coppa del mondo di snowboard cross tornerà il 6 e 76 marzo a Sierra Nevada e poi a Veysonnaz il 15 marzo per l’atto conclusivo.

Gli atleti avranno a disposizione a Cervinia il tracciato già utilizzato per la gara. Si tratta della pista “27”, zona Plan Maison, considerato tra i migliori dell’arco alpino e dove il team Italia si ritrova spesso per gli allenamenti.

 

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).