Gare

Niente Lake Louise per Innerhofer e Marsaglia

Era nell’aria ma oggi non ci sono più dubbi: niente Lake Louise per Christof Innerhofer e Matteo Marsaglia che così salteranno la prima discesa e il primo superG di stagione. Innerhofer, operato nel mese di marzo al legamento crociato del ginocchio sinistro, è ormai vicinissimo al rientro in gara. Continuerà ad allenarsi a Copper Mountain, dove è giunto all’inizio del mese di novembre. Tornerà a disposizione dello staff in vista del doppio appuntamento di Beaver Creek. Qui sono previsti un superG venerdì 6 dicembre e una discesa il giorno successivo. Stesso discorso per Marsaglia, il quale si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra proprio a Copper. Per lui si è preferito attendere ancora qualche giorno di ulteriore fisioterapia per arrivare nelle giuste condizioni agli appuntamenti di Beaver Creek. A Lake Louise gareggeranno  (sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre) Dominik Paris, Mattia Casse, Federico Simoni e i rientranti Peter Fill ed Emanuele Buzzi.

L’unico rammarico per Inner è che la pista di Lake Louise gli piace un sacco. L’anno scorso fu secondo nella discesa vinta dall’austriaco Max Franz, proprio davanti a Dominik Paris. Sbaglio invece tutto nel superG che fu preda di Kjetil Jansrud, bravo a precedere Vincent Kriechmayr e Mauro Caviezel

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.