Gare

Pellegrino – De Fabiani, terzi a Dresda nella Team Sprint

Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino sono terzi nella team sprint di Coppa del mondo a Dresda, in Germania.

Il duo valdostano (bronzo nel 2019 su questa distanza ai Mondiali di Seefeld) ha concluso al terzo posto la finale vinta dalla Russia che schierava Alexander Bolshunov e Gleb Retivykh.

Al secondo posto si è piazzata la Francia con Richard Jouve e Lucas Chanavat. Fuori invece in semifinale l’altro duo azzurro composto da Maicol Rastelli e Michael Hellweger.

Da ricordare che ieri Federico si è invece imposto, così come giorni fa a Davos nella sprint singola, ed è l’attuale leader della classifica di specialità

In campo femminile il successo è andato alla Svizzera con Lauren Van der Graaff e Nadine Faendrich, che hanno preceduto la Russia con Yulia Stupak e Natalia Nepryaeva e la Slovenia con Eva Urevc e Anamarija Lampic.

Eliminate in semifinale Lucia Scardoni e Greta Laurent. Pellegrino De Fabiani terzi

Ordine d’arrivo team sprint TL maschile Dresda (Ger)

Ordine d’arrivo team sprint TL femminile Dresda (Ger)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).