@pentaphoto
Gare

Petra Vlhova in cura… dal Milan!

L’atleta della Repubblica Ceca Petra Vlhova sta facendo di tutto per essere al via a St. Moritz ed è passata anche… dal Milan, mettendosi in cura dal dottor Melegatti, responsabile medico della squadra di Pioli

Ma l’iter di questa fase molto delicata che vede impegnata Petra nel tentativo di eliminare il problema alla tibia, è molto articolato. L’atleta si trova da sabato scorso al centro filosofit di Milano dove è sotto cura intensa di fisioterapista, chiropratici e preparatore atletico: Porta, Freo e Cucchetti.

In più lunedì è stata alla clinica Gavazzeni per effettuare ulteriori accertamenti con vari esami: tac, risonanza e raggi.
È stato deciso che ieri facesse una mesoterapia per non essere troppo invasivi e riuscire comunque a sciare domenica nel parallelo di St. Moritz.

Le iniezioni di mesoterapia sono state fatte dal dottore Melegatti, responsabile medico Milan calcio e dovrebbero dare un ulteriore beneficio alla tibia.

Oggi ancora terapia e allenamento e venerdì partenza per St. Moritz. Di fare il superG sabato, comunque, non se ne parla.

Petra cercherà di essere al via del parallelo domenica. Se tutto andrà bene, dopo la gara, Petra tornerà ancora a Milano per un’altra mesoterapia.

Questo significa che salterà la sciata in pista ufficiale a Courchevel. L’obiettivo è comunque quello di essere al via nel gigante della stazione francese pur senza allenamento e riferimenti.
Non è il miglior avvicinamento  a una gara – dice Livio – ma non abbiamo alternative“.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.