Gare

Sabato Roland Fischnaller sulla pista Tondi Faloria per la cinquina!

Sabato Roland Fischnaller sulla pista Tondi Faloria per la cinquina!
La squadra del comitato organizzatore è alle prese in queste ore con gli ultimi dettagli: tutto è pronto sulla pista Tondi di Faloria per accogliere, sabato 18 dicembre, gli atleti e le atlete di Coppa del mondo di snowboard. Sarà una giornata all’insegna dello sport e della competizione, abbracciati dalle Dolomiti, in un contesto unico nel suo genere.

La pista Tondi è la più bella del mondo” ha dichiarato pochi giorni fa Roland Fischnaller, l’atleta italiano che proprio a Cortina ha già vinto, consecutivamente, le ultime 4 edizioni.

Non da meno Ester Ledecká, snowboard e sciatrice alpina della Repubblica Ceca che nel 2018, alle Olimpiadi di PyeongChang, è divenuta la prima donna nella storia delle Olimpiadi invernali capace di vincere due medaglie d’oro in due diverse discipline nella stessa edizione.

Anche Ester, che ha vinto il parallelo gigante di snowboard a Cortina nel 2020 (ndr – anche nel 2018 e nel 2016), ha apprezzato la pista, la preparazione e l’impegno del comitato organizzatore vincendo.

La sfida è aperta e sabato Cortina scoprirà i due nuovi vincitori, con alle 15 le Qualifiche e alle 19 le Finali.

L’evento in notturna sarà trasmesso televisivamente, grazie al lavoro di Infront Sports&Media, a livello globale.

A differenza dello scorso anno, per questa edizione torna presente il pubblico per tifare e acclamare i beniamini della tavola: è necessaria una pre-registrazione gratuita online sul sito www.cortinasnowboardworldcup.com ed essere in possesso di Green Pass rinforzato. Dalle 18 alle 19.30 la risalita con l’impianto della funivia Faloria è gratuita e, al termine della gara, anche la stessa discesa di rientro in paese.

ALBO D’ORO CORTINA SNOWBOARD WORLD CUP | UOMINI
2020: Roland Fischnaller (TIA), Aaron March (ITA), Benjamin Karl (AUT)
2019: Roland Fischnaller (ITA), Sangho Lee (KOR), Igor Sluev (RUS)
2018: Roland Fischnaller (ITA), Nevin Galmarini (SUI), Benjamin Karl (AUT)
2017: Roland Fischnaller (ITA), Edwin Coratti (ITA), Dmitry Loginov (RUS)
2016: Andrey Sobolev (RUS), Roland Fischnaller (ITA), Benjamin Karl (AUT)
2015: Christoph Mick (ITA9, Roland Fischnaller (ITA), Mirko Felicetti (ITA)

ALBO D’ORO CORTINA SNOWBOARD WORLD CUP | DONNE
2020: Ester Ledecka (CZE), Selina Joerg (GER), Ramona Theresia Hofmeister (GER)
2019: Ramona Theresia Hofmeister (GER), Selina Joerg (GER), Claudia Riegler (AUT)
2018: Ester Ledecka (CZE), Julie Zogg (SUI), Sabine Schoeffmann (AUT)
2017: Sabine Schoeffmann (AUT), Julie Zogg (SUI), Natalia Soboleva (RUS)
2016: Ester Ledecka (CZE), Daniela Ulbing (AUT), Nadya Ochner (ITA)
2015: Patrizia Kummer (SUI), Nadya Ochner (ITA), Cheyenne Loch (GER) Sabato Roland Fischnaller Tondi Sabato Roland Fischnaller Tondi

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.