Gare

Sei Azzurri per il gigante di Palisades Tahoe. Prima manche alle 19:00.

Sei Azzurri per il gigante di Palisades Tahoe. Prima manche alle 19:00. Sarà Manuel Feller ad aprire lo slalom gigante della località statunitense, l’anno scorso conquistato dall’austriaco Marco Schwartz, seguito a ruota da Marco Odermatt, il vincitore di tutte e sei le gare tra le porte larghe finora disputate.

Il primo dei nostri a partire sarà Filippo Della Vite, pettorale 14, quindi luca De Aliprandini col 17 e Giovanni Borsotti col 18. L’obiettivo per chiudere la stagione con una parziale soddisfazione è quello di qualificare per la finale di Saalbach 5 dei nostri, ovvero tutti quelli finora andati a punti. Oltre all’impegno di questa sera mancheranno ancora i due di Aspen e quello di Kranjska Gora, quindi spazio ce n’è, anche se non sarà per niente facile.

Il gigantista Azzurro piò avanti in classifica è Borsotti, 17esimo con 86 punti, seguito da Alex Vinatzer, 20° con 81, De Aliprandini, 12° con 59 e Hannes Zingerle attualmente 32esimo con 29 punti. Quest’ultimo dovrà riuscire a scalare sette posizioni per rientrare nei top 25.

Vinni indosserà il 22, Hannes il 29, mentre col 55 Tobias Kastlunger va alla caccia dei primi punti stagionali nella disciplina.

Nella classifica di specialità, alle spalle di Odermatt c’è il croato Filip Zubcic con 314 punti, seguito dallo sloveno Zan Kranjec con 271, Henrik Kristoffersen con 218, a pari punti col compagno di squadra Alexander Steen Olsen

Prima manche alle 19:00, la seconda  alle ore 22 italiane, con diretta Rai Sport ed Eurosport. Sei Azzurri per il

L’ordine di partenza del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment