Gare

Splendida Karoline Pichler, seconda nel superG di Coppa Europa sulla VolatA

Splendida Karoline Pichler, seconda nel superG di Coppa Europa sulla Volata. La 26enne delle Fiamme Oro di Moena stra davvero ritrovando se stessa in una stagione mirata al 100% a tornare in auge.

Oggi, nella gara veloce del Passo San Pellegrino ha concluso la piazza d’onore davanti alla russa Julia Pleshkova per soli 11 centesimi. Al terzo posto l’austriaca Sabrina Maier che ha chiuso col lieve ritardo di +0,25.

Ai piedi del podio Nadia Delago, +0,73 appena davanti all’austriaca Nadine Fest per un solo centesimo. Ottava l’elvetica Jasmine Sutet che ieri aveva conquistato la vittoria in discesa. Più indietro Jole Galli, 28esima a +2″69, ma altrettanto positivo è il piazzamento della 19enne altoatesina Vicky Bernardi, trentesima.

Fiuori dalle trenta Federica Sosio (36°), Ilaria Ghisalberti (38°), Vittoria Cappellini (40°), Elisa Schranzhofer (43°). Splendida Karoline Pichler seconda

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.