Gare

Vlhova si avvicina a Shiffrin nella generale

Dopo la splendida vittoria ottenuta nello slalom di Flachau Petra Vlhova si avvicina a Mikaela Shiffrin nella classifica generale di Coppa. L’americana mantiene il comando con 886 punti contro i 613 della slovacca che dunque sorpassa Federica Brignone, ferma a 565.

Marta Bassino si mantiene in settima posizione con 329 punti, poi Sofia Goggia 12esima con 275 punti.

Nella classifica di slalom le posizioni non cambiano ma anche in questo caso il vantaggio di Miki si sta assottigliando sempre di più. 440 contro 360 pro Shiffrin con la svedese Anna Swenn-Larsson che supera Katharina Liensberger e si accomoda in terza piazza con 235 punti.

La migliore Azzurra è ovviamente Irene Curtoni, dodicesima con 84 punti. Altre 4 nostre slalomiste sono però riuscite ad andare a punti. Martina Peterlini ne ha 23, Federica Brignone, 20, Lara Della Mea 14, Marta Rossetti, con il 22esimo posto di oggi ne ha 9.

Ora la Coppa femminile raggiunge le nevi del Sestriere dove è previsto uno slalom gigante e un gigante parallelo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.