Notizie

A Pila i Campionati italiani Aspiranti

Archiviato il Criterium Nazionale Cuccioli tenutosi nello scorso fine settimana a Cortina, le luci illuminano Pila pronta a ospitare i Campionati Italiani Aspiranti.

L’organizzazione è nelle mani dello Sci Club Aosta, per cui già ci sarà la certezza di uno standard qualitativo elevato. Lo staff è più o meno lo stesso del Memorial Fosson dedicato ai children, riprogrammato dal 9 al 12 aprile.

Le gare degli Italiani Aspiranti saranno valide anche per la classifica di categoria del Gran premio Italia by Oltre Cancro Primo Aiuto.

Il programma ha inizio mercoledì 17 marzo, quando si terrà la prova di discesa femminile e maschile sulla pista Bellevue, in vista delle gare di giovedì 18 marzo.

Venerdì 19 marzo sarà volta dei giganti al mattino, seguiti nel pomeriggio dal gigante parallelo, cui parteciperanno solo i primi 16 del gigante.

Giornata ancor più intensa sabato 20 marzo con i due supergiganti e la manche di slalom che decreterà il podio nella combinata alpina.

Chiusura domenica 21 marzo con gli slalom. Tutti i risultati e le classifiche saranno disponibili sul sito e sulla pagina facebook @italianiscialpino.

Dunque i ragazzi, anno 2003-04, dovranno affrontare – tra coloro che saranno impegnati su tutti i fronti – la bellezza di sette gare in cinque giorni. Ci si chiede se è tutto normale o un po’ eccessivo, considerando che siamo a fine stagione. E che gli atleti hanno nelle gambe un notevole numero di gare. Ma questo è… A Pila i Campionati

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.