Notizie

Carraro: ‘Elezioni in tempi rapidi’

Ecco le prime dichiarazioni del commissario Franco Carraro, incaricato dal Coni per prendere in mano la Fisi dopo l’azeramento deciso dalla sentenza dell’Alta Corte di giustizia.
"Ringrazio il Presidente Petrucci e la Giunta del CONI per la fiducia accordatami. Mi avvicino alla Federazione Italiana Sport Invernali con rispetto e ammirazione nei confronti della sua storia fatta di passione, competenza e grandi successi sportivi ed organizzativi.
Gli obiettivi che mi prefiggo sono sporattutto due:
1. – consentire agli atleti, ai tecnici e alle Associazioni Sportive e a tutti coloro che operano nel nostro mondo di predisporre nel migliore dei modi l’imminente stagione;
2. – consentire lo svolgimento nei tempi più rapidi dell’Assemblea Federale Elettiva.

Sono aperto alla collaborazione di tutti nella certezza che tanto maggiore sarà l’unità di intenti da parte di chi opera nel mondo della Federazione Italiana Sport Invernali, tanto migliori saranno i risultati.

Franco Carraro incontrerà la stampa come sua prima uscita, lunedì pomeriggio, 18 luglio

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment