Notizie

Casa Fisi: sabato 12 giugno Party Fisi con gli Azzurri a Castel Firmiano – BZ

Da Fisi.org – Al termine di questa lunga stagione, costellata di successi e impreziosita dalle 4 medaglie olimpiche conquistate da Giuliano Razzoli, Pietro Piller Cottrer, Armin Zoeggeler e Alessandro Pittin, è arrivato il momento per la Federazione Italiana Sport Invernali di festeggiare e ringraziare sponsor e collaboratori. Un evento, o meglio una festa, che ha fermamente voluto il neo eletto presidente Fisi Gioanni Morzenti, felice anche per aver raccolto al congresso della Fis ad Antalya, il secondo miglior punteggio tra i votati del rinnovato Consiglio Fis.

Il Party F.I.S.I. 2010 si terrà sabato 12 giugno, a partire dalle ore 11, nella splendida cornice di Castel Firmiano, proprio sopra la città di Bolzano. Il Presidente Morzenti, che nell’occasione festeggerà la sua recente rielezione nel Consiglio internazionale della Fis, ha invitato circa 800 persone tra cui le massime autorità dello sport e delle istituzioni che supportano la F.I.S.I. nella sua attività, tutti gli atleti delle Nazionali Azzurre, i tecnici i collaboratori e il personale federale. Invitati anche i media e grande spazio è lasciato agli sponsor e ai partner federali che contribuiscono attivamente ai successi della Federazione e che si preparano ad una nuova stagione di gare.

Il grande evento conviviale di Bolzano sarà un importante momento d’incontro fra tutti coloro che operano a tutti i livelli nel mondo degli sport invernali e darà il simbolico avvio alla stagione 2010/2011 che vede proprio in questi giorni i primi raduni estivi delle Nazionali. Da Bolzano la F.I.S.I. avvia idealmente il cammino che culminerà, per la prossima stagione, nei Campionati Mondiali delle diverse discipline (a Garmisch Partenkirchen lo sci alpino, a Oslo lo sci nordico, a Cesana Torinese lo slittino, per citare solo i più importanti) e che rappresenterà il trampolino di lancio per il nuovo quadriennio olimpico che si concluderà con i Giochi di Sochi 2014.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment