Notizie

Caso Alpi Centrali: la replica

Riceviamo una lettera inviata da alcuni membri del consiglio delle Comitato Alpi Centrali e volentieri pubblichiamo: A seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Presidente Giordani apparse su Sciaremag.italcuni Consiglieri Regionali, qui rappresentati dal Vice Presidente Vicario, informano che nel corso del Consiglio Regionale del 16.04.12 è stata presentata una mozione di sfiducia (sottoscritta complessivamente da 13 consiglieri, presenti 16) con richiesta di dimissioni del Presidente, e che i Presidenti di 10 Comitati Provinciali, a loro volta, hanno chiesto le dimissioni del Presidente.

 

Nel corso del Consiglio il Presidente Giordani non è mai stato insultata nè offesa, ma unicamente criticata per la sua conduzione del Comitato, che ha portato alla attuale situazione di inefficienza e di mancanza di funzionalità del Comitato stesso.

Nel corso della riunione un Consigliere, nello svolgere autocritica, ha chiesto che tutti lasciassero l’incarico, ma il Presidente non ha nemmeno considerato la richiesta; sempre nel corso della riunione il Presidente Giordani ha dichiarato che non avrebbe mai rassegnato le dimissioni.

Abbiamo chiesto un parere a Marco Cozzi, Presidente del comitato nel mandato precedente a quello di Claudia Giordani che ci ha confermato di aver proposto una dimissione di massa, ricevendo non pochi applausi: "Proposta che confermo e rinnovo"  ha detto Cozzi.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment