Notizie

Cdm di Snowboard a Cortina, provaci ancora Capitan Fisch

Il 12 dicembre la pista Tondi del Faloria di Cortina ospiterà la Cdm di snowboard con un parallelo e allora diciamo provaci ancora Capitan Fisch! Il nostro numero uno, Roland Fischnaller, detentore della Coppa sarà uno dei protagonisti della prima tappa di Coppa del Mondo.

Con lui una squadra di valore assoluto. Composta da Aaron March, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Daniele Bagozza. Fabian Lantschner, Marc Hofer, Gabriel Messner, Nadya Ochner, Giulia Gaspari. Lucia Dalmasso e Jasmin Coratti.

La gara sarà trasmessa nelle sue fasi finali in diretta a partire dalle ore 17 su Raisport ed Eurosport.

Finalmente ci siamoha spiegato Pisoni -. Un ringraziamento alla località di Cortina e al Comitato è doveroso. La qualità delle competizioni svolte in passato sarà confermata anche quest’anno. La squadra nazionale italiana si presenta con una preparazione quasi ottimale: nonostante tutte le difficoltà siamo riusciti ad organizzare al meglio i nostri ragazzi, che sono molto motivati e cercheranno di dare del filo da torcere a tutti.

Questo succede ogni anno a Cortina, dove i nostri atleti si esaltano e sono sempre saliti sul podio“.

L’augurio del race Director della Fis Uwe Beier: “Congratulazioni a tutta la squadra al lavoro per questa sesta edizione della Coppa del Mondo di snowboard a Cortina. È da sempre una tappa di successo e siamo molto orgogliosi che questo Comitato Organizzatore, così forte, riesca ad organizzare l’evento nonostante tutte le difficoltà del periodo storico che stiamo vivendo.

Questo è un segnale importante per questa disciplina, per lo sport invernale in generale e per la stessa Cortina“. cdm di snowboard a cortina

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.