Notizie

Challenge “Ready to Back” di Energiapura: i 10 vincitori

Tutto chiuso, tutto fermo ma una gara è stata fatta, così il Challenge “Ready to Back” di Energiapura oggi ha i suoi 10 vincitori.

L’azienda di abbigliamento tecnico aveva lanciato la sfida sui social, proprio a inizio quarantena. Il gioco, rivolto agli agonisti più giovani, prevedeva di immaginarsi sugli sci in questo momento e di inviare la fotografia relativa.

Un modo stimolante e divertente per dare libero sfogo alla fantasia. Compresa la gran voglia di sciare facendosi fotografare in casa o nelle proprie pertinenze. Così la giuria Energiapura ha individuato 10 immagini che hanno prevalso sulle altre.

E come qualsiasi gara c’è anche il premio. Niente coppe, targhe o medaglie. Bensì una mascherina facciale personalizzata Energiapura. L’avevamo presentata un paio di settimane fa e per sgombrare qualsiasi ombra, confermiamo che ha ottenuto la dichiarazione di conformità medica. Quindi non è un pezzo di stoffa con un elastico.

Energiapura ha ideato tale challenge con questo cappello: “I sogni son desideri…” perché si può, a fatica ma necessariamente, bloccare fisicamente un atleta nel bel mezzo della stagione ma non il suo cuore.

La passione lo spinge al sogno, a quel desiderio di tornare presto a rimettersi gli sci.

Ecco perché il noto marchio vicentino ha chiesto di esprimere questa voglia di tornare a sciare, chiedendo ai giovani atleti di realizzare delle foto in casa e lanciando così il Challenge “Ready to Back”.

Com’è andata? Ebbene, i ragazzi si sono scatenati! Non per vincere un premio ma perché tramite l’impegno nel tradurre in immagini il loro desiderio, ne hanno dato sfogo e la “prigionia” è diventata più leggera.

In Azienda hanno avuto imbarazzo nella scelta: sono arrivate oltre 100 foto. E ognuna ha qualcosa da dire. Qualcosa da raccontare. Ed è venuta fuori, ancora una volta di più, quanta è forte la passione.

Una commissione interna all’Azienda ha scelto 10 foto tra tutte ma solo perché era stato regolamentata la scelta a 10. Tutti hanno centrato la richiesta, tutti hanno dato un idea precisa del loro legame con lo sci e la montagna.

Ecco le foto e vincitori (in ordine alfabetico)

GIACOMO BELLINI (Revolution Ski Team)

CARLOTTA CALORO (Sci Club Napoli)

MATTIA FAURE CAIRE (Sci Club Sauze)

LUCA LORANZI (Sporting Campiglio)

dav

PILLAR LUCHINI (C.S. Esercito – ex Gli Azzurri del Cervino)

EMMA PEZZEDI (SCI CLUB LADINIA)

SIMONE SANTORO (SCI CLUB LECCO)

 

VITTORIO SANTORO (SCI CLUB LECCO)

 

EDOARDO SIMONELLI (SCI CLUB LES ARNAUDS)

SIMONE VALENTI (SCI CLUB BOLBENO)

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).