Notizie

Congresso Fis: niente sprint di fondo a Milano

Il progetto era davvero suggestivo: una gara Sprint di sci di fondo per le vie del centro Milanese, inserita nel calendario di Coppa del Mondo. Purtroppo il sogno si è infranto, poiché il calendario è stato ufficializzato, ma nella data del 15 e 16 gennaio al posto di Milano compare Liberec. I fondisti, raggiungeranno la località della Repubblica Ceka una settimana dopo il Tour de Ski che partirà a Oberhof, in Germania il 31 dicembre fino al 3 gennaio e che proseguirà a Dobbiaco il 5, a Cortina il 6 e in Val di Fiemme l’8 e 9.
Ora si cercherà di capire come ridare forza a questo progetto per riprovarci, chissà, nel 2012.  Portare una manifestazione del genere a Milano significa offrire al movimento del fondo nazionale una vetrina formidabile. Peccato!
La Coppa del mondo di sci nordico partità il 20 novembre a Gällivare in Svezia e si conlcuderà, sempre in Svezia a Falun con le finali (le sprint a Stoccolma), dal 16 al 20 marzo. I Campionati del Mondo si celebreranno invece a Oslo dal 24 febbraio al 6 marzo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment