Il progetto era davvero suggestivo: una gara Sprint di sci di fondo per le vie del centro Milanese, inserita nel calendario di Coppa del Mondo. Purtroppo il sogno si è infranto, poiché il calendario è stato ufficializzato, ma nella data del 15 e 16 gennaio al posto di Milano compare Liberec. I fondisti, raggiungeranno la località della Repubblica Ceka una settimana dopo il Tour de Ski che partirà a Oberhof, in Germania il 31 dicembre fino al 3 gennaio e che proseguirà a Dobbiaco il 5, a Cortina il 6 e in Val di Fiemme l’8 e 9.
Ora si cercherà di capire come ridare forza a questo progetto per riprovarci, chissà, nel 2012. Portare una manifestazione del genere a Milano significa offrire al movimento del fondo nazionale una vetrina formidabile. Peccato!
La Coppa del mondo di sci nordico partità il 20 novembre a Gällivare in Svezia e si conlcuderà, sempre in Svezia a Falun con le finali (le sprint a Stoccolma), dal 16 al 20 marzo. I Campionati del Mondo si celebreranno invece a Oslo dal 24 febbraio al 6 marzo.
“
Add Comment