A partire dalla tappa in Val Senales (BZ) / Alto Adige, Continental scende in pista a fianco del Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz, manifestazione che abbina l’eccellenza della trazione integrale 4MATIC a Fischer, marchio leader nel settore dello sci. Un calendario di appuntamenti per vivere una coinvolgente snow experience all’insegna di alta tecnologia e massima performance, durante i quali Continental offre un ulteriore contributo alla sicurezza, attraverso la qualità e alta tecnologia. Nella stagione invernale, infatti, aumenta il rischio di incidenti e la scelta dei pneumatici diventa fondamentale per garantire la massima sicurezza alla guida, a prescindere dalla presenza di neve e ghiaccio.
Il Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz, ha preso il via lo scorso 3 dicembre e prevede complessivamente 26 appuntamenti, sino al 14 marzo 2017: l’occasione ideale per valorizzare le coperture invernali Continental.
Il programma del Tour
Con 26 Appuntamenti distribuiti in Alto Adige, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Toscana, il Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz promette di portare nei comprensori Italiani uno snowshow al altissimo livello tecnologico. Partito in Val Senales il 3
Dicembre scorso si chiuderà il 14 Marzo a Livigno. Tra le tappe non potevano mancare Val Gardena, Plan de Corones, Abetone, Cortina e Cervinia e in alcune delle 26 tappe sarà possibile effettuare il Test drive delle automobili 4Matic Mercedes.
DATA LOCALITA’
16 – 18 dicembre Racines (BZ) / Alto Adige
27 – 28 dicembre Arabba (BL) / Veneto
29 – 31 dicembre Cortina d’Ampezzo/ Veneto (BL)
01 – 02 gennaio San Martino di Castrozza (TN) / Trentino
03 – 05 gennaio Alpe di Siusi (BZ) / Alto Adige
06 – 07 gennaio Monte Bondone (TN) / Trentino
8 – 10 gennaio Val Gardena (BZ) / Alto Adige
14 – 16 gennaio Sestola (MO) / Emilia Romagna
18 – 19 gennaio Alpe di Lusia (TN) / Trentino
21 – 22 gennaio Abetone (PT) / Toscana
24 – 25 gennaio Pila (AO) / Valle d’Aosta
27 – 28 gennaio Ovindoli (AQ) / Abruzzo
29 – 30 gennaio Campo Felice (AQ) / Abruzzo
04 – 05 febbraio Roccaraso (AQ) / Abruzzo)
07 – 09 febbraio Tonale (TN) / Trentino
11 – 12 febbraio Bardonecchia (TO) / Piemonte
13 – 14 febbraio Champoluc (AO) / Valle d’Aosta
15 – 17 febbraio La Thuile (AO) / Valle d’Aosta
18 – 19 febbraio Gressoney (AO) / Valle d’Aosta
20 – 21 febbraio Cervinia (AO) / Valle d’Aosta
23 – 25 febbraio Bormio (SO) / Lombardia
26 – 27 febbraio Madesimo (SO) / Lombardia
04 – 05 marzo Prato Nevoso (CN) / Piemonte
11 – 14 marzo Livigno (SO) / Lombardia
Gruppo Continental
Con un fatturato di 39,2 miliardi di euro realizzato nel 2015, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di circa 215.000 persone in 55 paesi.
www.continental-corporation.com
Divisione Pneumatici
La Divisione Pneumatici attualmente conta 24 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L’ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico e della sostenibilità ambientale. Con un fatturato di 10,4 miliardi di euro realizzato nel 2015, la Divisione Pneumatici è tra i produttori leader di pneumatici a livello mondiale.
http://www.continental-pneumatici.it/auto
Pneumatici per autovetture e trasporto leggero
Continental è fra i produttori di pneumatici per autovetture leader a livello europeo, ed è il quarto più grande produttore di pneumatici per autovetture al mondo nel settore del primo equipaggiamento e del rimpiazzo. Lo sviluppo dei prodotti di Continental, marchio premium, si concentra sull’ottimizzazione di tutte le caratteristiche rilevanti per la sicurezza, mirando contemporaneamente a ridurre la resistenza al rotolamento. Il focus dello sviluppo dei prodotti di Continental, marca premium, consiste nell’ottimizzazione di tutte le caratteristiche di sicurezza dello pneumatico in armonia con la riduzione della resistenza al rotolamento.
www.continental-pneumatici.it/auto
Pneumatici per veicoli commerciali
La Business Uniti Pneumatici per Veicoli Commerciali rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici e coperture per autocarri, autobus e per veicoli industriali. La Business Unit è in costante sviluppo da semplice produttore di pneumatici a fornitore di soluzioni, con un’offerta completa di prodotti, servizi e soluzioni orientate ai pneumatici.
www.continental-pneumatici.it/truck-autobus
www.continental-pneumatici.it/industria-agro
Add Comment