Notizie

Sciare Campus: dal 9 al 12 febbraio a Passo Monte Croce

L’attività di allenatore del Comitato trentino non sempre gli consente di essere presente, ma per l’appuntamento di Passo Monte Croce, dal 9 al 12 febbraio prossimi, il campione azzurro Davide Simoncelli ci sarà! Si unirà a Gianluca Grigoletto, Fabio De Drignis, Simone Arfino ed ad altri.
La comodità di questo luogo non è paragonabile con nessun altro: esci dall’hotel con gli scarponi ai piedi, fai 10 passi e prendi lo skilift! Non a caso questa è stata per tutta la sua carriera il campo preferito di allenamento di Marc Girardelli! Da lì poi si apre un comprensorio immenso nella ski area denominate «Tre Zinnen» ovvero tre cime. Si va dal Croda Rossa al Monte Elmo passando da San Candido, Dobbiaco fino a sconfinare nella adiacente Austria
Il programma secondo consuetudine prevede  l’arrivo  giovedì 9 febbraio in serata presso lo splendido o l’Hotel «Passo Monte Croce – Kreuzberg **** (Passo Monte Croce – 39030 Sesto -BZZ. Tel. 0474 710328 – Web: www. passomontecroce.com).
Il programma tipo della giornata: Le lezioni sulla neve iniziano alle ore 9.00 fino alle 13.00. A seguire pranzo in quota. Alle 16.00 Lezione di teoria in aula e video analisi. A seguire aperitivo e cena.

Le materie per il quinto corso della stagione sono:

VENERDì: Appoggio del Bastoncino – Equilibri e tempismo
SABATO: Ricerca perpendicolarità – Antero posteriore nella prima parte di curva
DOMENICA: La «X «dei movimenti – Le inclinzioni e le diverse direzioni tra parte alta e parte
bassa del corpo. Orari e programma potrebbero cambiare in base alel condizioni del tempo. Tutto sarà comunque adattato per consentire a tutti di sciare il più possibile!

NUOVO METODO DI PRENOTAZIONE Attenzione, per iscriversi ai corsi è stato introdotto un unico sistema di prenotazione on line. Si va sul nuovo sito www.sciarecampus.it che offre anche ogni tipo di informazione sulla filosofia ideata dai docenti di Sciare Campus. Alla voce «Prenotazioni» si sceglie il corso cui si vuole partecipare e si compilano i vari campi. Prima cosa si seleziona l’hotel dove si desidera pernottare.
In alcuni casi, infatti, c’è più di una soluzione. Quindi si precisa se si è Top, light o accompagnatore, la tipologia di camera ed eventualmente la/le persona con le quali si desidera dividere la camera. Tutto qui! L’ultimo passaggio riguarda il pagamento dell’anticipo che può essere effettuato o via bonifico bancario o con carta di credito. Il costo del livello Tio è di 750 Euro, quello del livello light è di 650 Euro.
SE VUOI PRENOTARE CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment